Rotta di navigazione

ROMA, NUOVA TAPPA DEL CIRCUITO FANTASY E HOBBY
Roma, nuova tappa del circuito Fantasy&Hobby

Fantasy&Hobby, l'evento dedicato alla fantasia e alla creatività femminile, nato a Ferrara, proseguito poi al Porto Antico di Genova e successivamente a Milano approda nella primavera del 2012 anche a Roma.

Il successo del format genovese e le richieste degli espositori hanno spinto gli organizzatori a creare un vero e proprio circuito della manifestazione in modo da poter dare alle appassionate del settore nuovi appuntamenti.

La prima edizione di Fantasy&Hobby romana è in programma dal 10 al 12 febbraio 2012, presso il Salone delle Fontane, oltre 2.000 mq di superficie.
Il circuito partirà da Milano (23 - 25 settembre 2011, Mediolanum Forum di Assago) e proseguirà a Genova (11 – 13 novembre 2011, Porto Antico).

La formula della manifestazione sarà la stessa in ogni città: i visitatori appassionati di hobbistica ritroveranno tra i diversi stand espositivi un variegato merceologico delle numerose tecniche creative: bigiotteria, ricamo, patchwork, quilting, dècoupage, ceramica, scrapbooking, trompe l'oeil, stamping, feltro, bricolage e molto altro ancora.
Un'occasione per incontrare aziende produttrici e rivenditori del settore dell'hobbistica e della creatività che proporranno i materiali più aggiornati e le tecniche più innovative per raffinare la manualità.

Ad affiancare la parte espositiva, ci sarà un fitto calendario di dimostrazioni di tecniche creative e corsi per tutte le appassionate, tenuti dagli stessi espositori, per avvicinarsi a nuovi hobby, perfezionare o approfondire la tecnica.
Riconfermate anche le attività dedicate ai più piccoli tenute da personale esperto, i bambini avranno laboratori e corsi a loro dedicati, grazie ai quali potranno imparare e dar spazio alla loro fantasia e permettere così alle mamme di visitare il salone e seguire i corsi tranquillamente.


Giugno 2011