Massimo Sanità nuovo Direttore Generale divisione Adesivi al Consumo di Henkel ItaliaHenkel Italia ha annunciato la nomina di
Massimo Sanità a
Direttore Generale della divisione
Adesivi al
Consumo.
La Divisione Adesivi al Consumo si rivolge al consumatore finale con una gamma completa di prodotti per la casa, la scuola, il fai-da-te, l’ufficio e per uso artigianale o professionale. Tra i marchi più noti al grande pubblico si distinguono
Loctite Super Attak,
Pritt,
Pattex e
Ariasana.
Principale obiettivo il proseguimento dello
sviluppo del
business in Italia attraverso la crescita della quota di mercato, il rafforzamento della posizione dei marchi presenti nei segmenti professionali e l’ottimizzazione della rete distributiva.
Prima di lavorare in Henkel, Massimo Sanità ha maturato
esperienze in
diverse multinazionali di beni di
largo consumo. Dopo uno stage in Procter&Gamble, nel settembre 1998 è entrato in Unilever, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità nel marketing e nella gestione di alcuni brand dei segmenti home e personal care. Nel luglio 2006 è approdato in Sara Lee Household & Body Care con il compito di sviluppare le relazioni con i clienti della grande distribuzione. Nel settembre 2008 è stato promosso country manager della filiale ungherese di Sara Lee Household & Body Care, occupandosi di tutti gli aspetti della gestione e del business locale. Laureato in Economia, Massimo Sanità è originario di Valenza e ha 36 anni.
Marzo 2011