Bosch e Arval congiunte per una "sferzata di energia"Lo scorso 29 novembre presso l'Auditorium Bosch di Milano si è svolta la
conferenza stampa congiunta Bosch - Arval per la presentazione del progetto
"Companies for eMilan". L'iniziativa, nata dalla partnership tra le due società, intende coinvolgere sempre più aziende interessate a promuovere, tra i propri collaboratori e nell'ambito del proprio business, la mobilità a zero emissioni.
Bnp Paribas Real Estate, Bosch Rexroth, Cofely, Schindler e Sorgenia hanno già aderito al progetto riducendo le emissioni di CO2 e d’inquinamento acustico.
L’iniziativa prevede una duplice interazione congiunta tra
Arval che fornirà
mezzi a zero emissioni in noleggio a lungo termine ai collaboratori che potranno spostarsi nella città di Milano con libero accesso all'area Ecopass, e
Bosch che permetterà di
ricaricare i veicoli presso la propria sede e presso quelle delle altre aziende aderenti al network grazie all’istallazione, a partire dal primo trimestre del 2012, delle stazioni di ricarica Bosch per i veicoli elettrici.
I punti di ricarica Bosch, dislocati a una distanza minima di 4 Km e massima di 43 Km, garantiscono ai veicoli elettrici una copertura media dei tragitti sull'intera area di Milano.
L'obiettivo del progetto è quello di estendere la rete attraverso il coinvolgimento di numerose aziende e di aumentare i punti di ricarica e far compiere alle aziende
un passo avanti verso la mobilità sostenibile.