Bosch Elettroutensili: +19% di fatturato nel 2010 Nel 2010 la divisione
Elettroutensili del
Gruppo Bosch ha conseguito un
fatturato di
3,5 miliardi di
euro, registrando una
crescita del
19% rispetto al 2009. Nel
2011 la divisione prevede di mantenere un andamento
positivo.
L’organico della divisione Elettroutensili del Gruppo Bosch conta a livello mondiale
18.000 collaboratori (totale collaboratori del Gruppo Bosch 300.000). Nel 2010 il numero di collaboratori Bosch è aumentato significativamente, in particolare in
Asia, dove il Gruppo ha l’obiettivo di rafforzare le attività di vendita.
Per l’anno fiscale in corso Bosch Elettroutensili prevede che l’economia a livello internazionale continui a registrare miglioramenti, sia nei beni di consumo, che nell’industria e nell’edilizia. “Nel 2011 puntiamo a crescere più velocemente del mercato” ha dichiarato
Stefan Hartung,
Presidente della
divisione Elettroutensili Bosch. Pur riconoscendo l’influenza di fattori come le fluttuazioni della moneta e l’andamento dei prezzi delle materie prime, Hartung è assolutamente certo che: “Le nostre vendite cresceranno ancora significativamente.”
La divisione Bosch Elettroutensili mira a ottenere i massimi risultati ancora una volta nelle aeree
Asia-
Pacifico e
America Latina.
In generale, dopo la crisi del 2009, i principali mercati di riferimento hanno registrato una rapida ripresa, realizzando una crescita del 6% (in particolare: +7% mercato elettroutensili, +4% mercato accessori). Relativamente al fatturato, tutti i principali mercati della divisione Elettroutensili Bosch hanno segnato un risultato positivo:
Europa +19%,
Asia-
Pacifico +30%,
America Latina +39%. Anche il
Nord America, dopo anni di lenta crescita, ha realizzato un incremento del fatturato dell’
11%.
Nel 2010 gli
strumenti di misura hanno prodotto la maggior percentuale di vendite rispetto a tutte le divisioni di business: secondo i dati preliminari, le quote di mercato di questo segmento sono cresciute di oltre 3 punti percentuali raggiungendo il 19%.
Aprile 2011