Home Distribuzione FDT COMPIE 20 ANNI…
FDT COMPIE 20 ANNI…

FDT COMPIE 20 ANNI…

187
0

…e festeggia mettendo in pista nuovi servizi e soluzioni per incrementare l’efficienza e la redditività della rete.

 

Portare benefici non alla sede ma ai punti vendita consociati, come previsto dallo statuto di consorzio, che non ha fini di lucro ma che mira a reinvestire i capitali nell’ampliamento dei servizi per il proprio network. È questo il cuore della mission aziendale che, sin dagli inizi, ha contraddistinto Fdt Group e che è stata portata avanti con coerenza, nel tempo, da tutti i soci. Conferma Paolo Canevisio, presidente del consorzio: “L’aderenza costante alla nostra mission originale ci ha permesso di essere qui, ora, a festeggiare i nostri primi 20 anni di attività con un network che oggi supera i 30 negozi”. Un buon risultato, perseguito facendo delle scelte di sviluppo rete molto oculate: “L’espansione sul territorio fine a se stessa non ci ha mai interessato. Cerchiamo infatti di lavorare solo con aziende solide gestite da imprenditori che possano crescere insieme a noi, e magari restare con noi anche per i prossimi 20 anni.”

 

Fdt, inoltre, da sempre porta avanti delle politiche di crescita comuni (dalla comunicazione all’attività promozionale), pur nel rispetto e nella valorizzazione dei localismi. In quest’ottica il consorzio, fra le altre cose, ha messo a segno un importante risultato, ovvero l’armonizzazione dei siti internet delle aziende socie, che presentano ora un’impronta comune e chiaramente identificabile, seppur dando evidenza alle specificità di ciascun consociato.

 

Un obiettivo, invece, cui si sta mirando, è quello di introdurre, su un numero di negozi ancora più vasto, la stessa piattaforma informatica. “Lo scopo del progetto – chiosa Canevisio – è di favorire la condivisione dei dati di ciascun punto vendita, che serviranno alla sede per elaborare statistiche standard e definire poi delle strategie, assortimentali, di marketing, etc., che possano migliorare il sell out dei negozi stessi”.

 

www.fdtgroup.com

Raffaella Pozzetti Bricoleur per passione e giornalista per professione, si occupa da anni di retail, dalla distribuzione tradizionale alla Gdo, collaborando con alcune delle principali testate del mondo del largo consumo.