Home Distribuzione IL FLAGSHIP ARCAPLANET DI GENOVA: 1.000 MQ PER POTENZIARE LA CUSTOMER EXPERIENCE
Arcaplanet-2
Arcaplanet-3
Arcaplanet-1

IL FLAGSHIP ARCAPLANET DI GENOVA: 1.000 MQ PER POTENZIARE LA CUSTOMER EXPERIENCE

36
0

È lo store italiano più grande della catena. Fra i servizi, anche lo spazio “prova” per l’abbigliamento del pet.

 

Il negozio Arcaplanet inaugurato lo scorso 9 settembre a Genova, con i suoi 1.000 mq di superficie di vendita, è il maggiore in termini di dimensioni aperto dall’insegna in Italia.

 

Il punto vendita si distingue per uno store concept giocato sull’ottimizzazione dell’esperienza di visita del cliente, coinvolgendo maggiormente il pet owner attraverso una gamma di servizi ampliata. A partire dai 117 mq riservati all’agility park, l’area dove allenare i propri pet, per continuare con un reparto pet wash più funzionale, con vasche e zona phon senza limite di tempo e lavatrici e asciugatrici a gettoni per l’igiene e il lavaggio degli accessori dei propri animali.

 

Novità assolute sono, inoltre, l’“Arcalab”, area dedicata agli eventi e agli incontri con gli esperti di settore, e l’Arca cafè, ovvero l’area ristoro. Interessante anche l’introduzione di uno spazio “prova” per l’abbigliamento degli animali (dai cappottini alla guinzaglieria).

 

È stata rivista anche la comunicazione in store: dalle testate di gondole informative con curiosità e informazioni sul prodotto, sino ai light box sul perimetrale con informazioni prodotto e guida all’utilizzo. Anche l’illuminazione, nel nuovo concept, è più calda grazie alla sostituzione dei neon con i faretti.

 

Nuove, infine, anche le colorazioni degli scaffali, che sono diventati neri per dare maggior evidenza ai colori dei prodotti presenti.

 

Raffaella Pozzetti Bricoleur per passione e giornalista per professione, si occupa da anni di retail, dalla distribuzione tradizionale alla Gdo, collaborando con alcune delle principali testate del mondo del largo consumo.