Home Distribuzione FRANCIA: IL GRUPPO MOUSQUETAIRES VERSO L’ACQUISIZIONE DEI NEGOZI FRANCESI E SPAGNOLI DI BRICORAMA
FRANCIA: IL GRUPPO MOUSQUETAIRES VERSO L’ACQUISIZIONE DEI NEGOZI FRANCESI E SPAGNOLI DI BRICORAMA

FRANCIA: IL GRUPPO MOUSQUETAIRES VERSO L’ACQUISIZIONE DEI NEGOZI FRANCESI E SPAGNOLI DI BRICORAMA

103
0

Proprietario di Bricomarché e Brico Cash, il gruppo si espande mirando a divenire il 3° polo del fai da te sul mercato locale.

 

Cambiano gli equilibri nel settore del Diy francese. Il gruppo Mousquetaires, noto per le insegne di fai da te Bricomarché e Brico Cash, sta per concludere l’acquisto della rete di negozi di Bricorama in Francia e Spagna. La notizia è stata resa nota dagli stessi protagonisti, Mousquetaires e Bricorama, in un comunicato stampa congiunto diffuso nei giorni scorsi, in cui le due società hanno confermato di aver siglato un accordo preliminare e non vincolante relativo alla prevista acquisizione.

 

A operazione conclusa, il gruppo Mousquetaires potrà contare su un network di quasi 700 store: ai 505 negozi a insegna Bricomarché e Brico Cash si andranno ad aggiungere 164 negozi Bricorama. L’obiettivo strategico di Mousquetaires è quello di divenire, tramite questa acquisizione, il terzo player sul mercato francese del fai da te.

Raffaella Pozzetti Bricoleur per passione e giornalista per professione, si occupa da anni di retail, dalla distribuzione tradizionale alla Gdo, collaborando con alcune delle principali testate del mondo del largo consumo.