Home Distribuzione HOME DEPOT: BOOM DELLE VENDITE ONLINE, CLICK&COLLECT AL 45%
HOME DEPOT: BOOM DELLE VENDITE ONLINE, CLICK&COLLECT AL 45%

HOME DEPOT: BOOM DELLE VENDITE ONLINE, CLICK&COLLECT AL 45%

159
0

Il più grande distributore al mondo di prodotti per la casa e il bricolage, Home Depot, oggi realizza circa il 6% delle sue vendite via Internet. E la percentuale è in continua crescita.

 

Il retailer ha generato introiti per 5,58 miliardi di dollari sul Web, un importo superiore alle vendite totali di numerose insegne internazionali del settore. Il giro d’affari online di Home Depot è più che triplicato in cinque anni, facendogli scalare la classifica dei retailer online del Nord America: secondo Internet Retailer, una rivista USA che tratta di vendite al dettaglio online, Home Depot occupa ora il settimo posto assoluto.

 

Ciò che rende ancora più interessanti questi numeri è che circa il 45% degli ordini sul web sono ritirati presso uno dei suoi 2.200 negozi e molti di questi clienti acquistano altri prodotti una volta in negozio.

 

Per aumentare ulteriormente le vendite online, Depot ha attuato un programma chiamato Buy Online Deliver From Store, che consente di utilizzare le scorte di magazzino dei singoli punti vendita per l’e-commerce. Ciò permette di ottenere due obiettivi: maggiore velocità di consegna e riduzione degli inventari del negozio.

 

www.homedepot.com

Redazione BricoMagazine è la prima rivista in Italia dedicata interamente alla distribuzione moderna del bricolage. Una rivista di informazione commerciale ed economica che parla a tutti gli operatori della distribuzione non tradizionale, affrontando temi d'attualità, di mercato, di prodotto, attraverso interviste ai personaggi chiave, rilevazioni sui punti vendita, indagini tra le aziende produttrici. BricoMagazine è l'unica rivista in Italia ad informare puntualmente sia la moderna distribuzione sia le aziende che con essa lavorano.