Home Distribuzione LO STORE OBI A S. GIULIANO: PIÙ SHOPPING EXPERIENCE, COME CHIEDE IL CLIENTE MILANESE
LO STORE OBI A S. GIULIANO: PIÙ SHOPPING EXPERIENCE, COME CHIEDE IL CLIENTE MILANESE

LO STORE OBI A S. GIULIANO: PIÙ SHOPPING EXPERIENCE, COME CHIEDE IL CLIENTE MILANESE

143
0

Il nuovo negozio lavora sulla costruzione dell’esperienza d’acquisto, per un consumatore che cerca più coinvolgimento in store.

Il nuovo negozio lavora sulla costruzione dell’esperienza d’acquisto, per un consumatore che cerca più coinvolgimento in store.

Già quest’estate Sergio Giroldi, in occasione dell’apertura dello store di Roma Casilina lo aveva preannunciato: Obi sarebbe tornata ad investire con forza in Italia, ampliando in maniera sostenuta l’attuale rete di vendita. Promessa mantenuta: con l’inaugurazione del punto vendita Obi a S.Giuliano Milanese (Mi) della scorsa settimana, sale a 4 il numero di negozi aperti dalla catena nel 2016. E la prospettiva è di continuare con lo stesso ritmo di aperture anche nel 2017, mirando ad espandersi nelle regioni centro-nord, nei capoluoghi di regione e provincia sopra i 150.000 abitanti.

Qual è la peculiarità dello store di S.Giuliano?

Sicuramente l’ampliamento dell’area dedicata allo stagionale. Parliamo di 500 mq di spazio modulabile, che può arrivare al 600 mq, su un punto vendita di 5.500 mq complessivi di superficie espositiva. L’area dello stagionale è pensata per regalare al cliente un’esperienza di acquisto più accattivante, grazie alla leva dell’ambientazione di prodotto. Conferma Cesare Epinati, direttore vendite ed espansione della filiale italiana: “Il cliente di Milano è esigente: ha bisogno di una shopping experience più coinvolgente, che vada aldilà del semplice acquisto per necessità”. In questo senso, il mondo dello stagionale può essere costantemente variato e arricchito, per stimolare la curiosità della clientela.

Da segnalare anche gli approfondimenti nei settori: garden, building, arredo bagno. Inoltre anche qui, come sul recente store di Curno (Bg), si è puntato sul potenziamento del comparto pet, oggi molto più ricco. Nel dettaglio, si tratta di 200 mq di spazio dedicato, per 4.000 referenze circa, dall’entry level al top di gamma.

www.obi-italia.it