Home Distribuzione NUOVA APP IKEA PER VEDERE COME STANNO I MOBILI A CASA PROPRIA, PRIMA DI COMPRARLI
NUOVA APP IKEA PER VEDERE COME STANNO I MOBILI A CASA PROPRIA, PRIMA DI COMPRARLI

NUOVA APP IKEA PER VEDERE COME STANNO I MOBILI A CASA PROPRIA, PRIMA DI COMPRARLI

261
0

L’applicazione, per iPhone e iPad, apre nuove strade nel commercio del segmento arredo.

 

Ecco un’ulteriore evoluzione della shopping experience Ikea e, più in generale, del modo di vendere mobili e prodotti per l’arredamento. Dal prossimo autunno, cioè, il retailer svedese lancerà, in partnership con Apple, un’app basata sulla tecnologia della realtà aumentata, che consentirà al cliente, in store, di vedere virtualmente come starebbero i mobili Ikea a casa sua, prima di effettuare l’acquisto.

 

Come ha rilevato Michael Valdsgaard, responsabile della divisione Digital transformation di Inter Ikea Group, in un suo recente intervento: “Si tratta della prima applicazione di realtà aumentata che permette al consumatore di prendere delle concrete decisioni di acquisto”. Peraltro, in futuro, quando il distributore immetterà in assortimento nuovi prodotti, appariranno prima proprio sull’app di realtà virtuale.

 

Si sta già pensando a come rendere possibile anche l’acquisto dei mobili direttamente dall’applicazione, ma il tutto, tenendo ben presente che la rete fisica resta la priorità: “I negozi sono il nostro principale asset di crescita – puntualizza Valdsgaard -. Ne supportiamo lo sviluppo con tutti i mezzi tecnologici a disposizione, in una logica crosscanale”.