Home Distribuzione OBI, L’UNIONE FRA NATURA E DESIGN
IMG_4197BM
IMG_4196
IMG_4199
IMG_4195
IMG_4194
IMG_4192
IMG_4191
IMG_4183

OBI, L’UNIONE FRA NATURA E DESIGN

95
0

ll retailer mostra il suo modo di intendere il verde alla manifestazione “I Maestri del Paesaggio”.

 

Il garden – è cosa nota – è uno dei segmenti merceologici più importanti per Obi e in cui l’insegna investe con maggior forza, attraverso una proposta merceologica di oltre 500 varietà di piante, cui si accompagna una ricca selezione di referenze per l’arredo giardino, l’outdoor e la cura del verde.

 

Proprio in virtù di questa competenza nel comparto del green, Obi è fra i main sponsor della manifestazione “I Maestri del Paesaggio, in programma dal 7 al 24 settembre a Bergamo. In particolare, nella sera del 12 settembre, l’evento ha ospitato l’iniziativa “Obi. Unione tra Natura e Design”. Un’occasione nella quale il retailer, attraverso la presentazione di tre ambientazioni dedicate, ha potuto illustrare il proprio concetto di giardino, inteso come luogo in cui convivono in maniera armonica arredo urbano e arredo verde.

 

Nel dettaglio, l’installazione realizzata da Obi si articola attraverso tre ambienti con caratteristiche vegetazionali diverse, ma connessi tra loro grazie alle piante. La triade di ambientazioni proposte (il giardino romantico, il giardino all’italiana ed il giardino mediterraneo) è accomunata peraltro dalla presenza delle graminacee, diffuse su tutto il territorio nazionale e quindi indicate per rappresentare il verde del nostro Paese. I tre giardini sono stati progettati e realizzati da addetti alle vendite di Obi, esclusivamente con prodotti in vendita presso i centri dell’insegna.

 

Raffaella Pozzetti Bricoleur per passione e giornalista per professione, si occupa da anni di retail, dalla distribuzione tradizionale alla Gdo, collaborando con alcune delle principali testate del mondo del largo consumo.