Home Distribuzione OBI: IL NEGOZIO DI MODENA SI RINNOVA E INTRODUCE L’AREA PET
Obi1
Obi3
Obi2

OBI: IL NEGOZIO DI MODENA SI RINNOVA E INTRODUCE L’AREA PET

142
0

Il lancio del reparto animaleria e l’approfondimento sul decorativo sono i tratti caratterizzanti dell’operazione di restyling.

 

Recente ammodernamento per il punto vendita Obi di Modena (adiacente al centro commerciale Grandemilia), che, dallo scorso 8 luglio, si presenta alla clientela con diversi approfondimenti merceologici e nuovi reparti.

 

Principale novità dello store (di 5.485mq di superficie espositiva) è l’introduzione del reparto animaleria, con un assortimento esclusivo di pet food e pet care per cani, gatti, pesci, volatili e altri animali domestici. Interessante anche il focus sulle categorie di prodotto più femminili, a partire dal reparto decorazione e belle arti, con un’ampia proposta di referenze per l’abbellimento della casa: cuscini, tende e cornici, supporti, adesivi, tovaglie e prodotti tessili, con servizio di sartoria dedicato disponibile in negozio, a cui si aggiunge una selezione di articoli per la decorazione e la personalizzazione dell’ambiente domestico, quali: cavalletti, tele, colori etc.

 

Ulteriormente arricchito anche il reparto garden (un settore chiave per Obi), che vanta ora un’ampia scelta di piante verdi e fiorite a cui si aggiungerà nella prossima stagione anche una gamma di proposte di alberi da frutto. Infine, il rinnovo ha interessato anche il mondo bagno. La proposta commerciale, piuttosto articolata, spazia dai sanitari ai box doccia e all’accessoristica.

 

Ampio anche il pacchetto servizi, a partire dal servizio “posa in opera” che offre ai clienti la possibilità di collaborare con artigiani e professionisti Obi per l’installazione e il montaggio dei prodotti acquistati, o il servizio “Start Center” che prevede il montaggio e il primo avviamento delle macchine da giardino. Inoltre, nei week-end del periodo estivo verranno organizzati corsi e dimostrazioni pratiche in store.

 

Raffaella Pozzetti Bricoleur per passione e giornalista per professione, si occupa da anni di retail, dalla distribuzione tradizionale alla Gdo, collaborando con alcune delle principali testate del mondo del largo consumo.