Rotta di navigazione

IKEA SI MUOVE CON 1861UNITED
IKEA SI MUOVE CON 1861UNITED

IKEA con 1861united ha personalizzato alcuni bus veneti. L’esterno dei mezzi è stato decorato con adesivi su misura di grandi mobili che rendono protagonisti i tre principali ambienti della casa: cucina, soggiorno e camera da letto.

L’operazione si è svolta anche in Friuli Venezia Giulia, quando in occasione dell’apertura della nuova IKEA di Villesse sulle facciate laterali dei mezzi sono stati attaccati stickers di alcuni modelli di sedie in corrispondenza dei sedili. Guardando da fuori si ha così l’impressione che i passeggeri siano seduti proprio sulle sedie IKEA.

La comunicazione è stata ideata dagli art director Daria Paraboni e Nives Masala e dai copywriter Mattia Perego e Riccardo Di Capua con la supervisione creativa di Aureliano Fontana e Luca Beato e la direzione creativa esecutiva di Roberto Battaglia e Pino Rozzi.

Per IKEA hanno diretto i lavori Chiara Nalin, External Communication Manager IKEA Italia e Alessandra Giombini, National Advertising Responsible.


Dicembre 2009