Home Distribuzione WELDOM LANCIA L’APP CHE CONSENTE AL CLIENTE DI FARSI PORTARE A CASA LA MERCE DAI VENDITORI
WELDOM LANCIA L’APP CHE CONSENTE AL CLIENTE DI FARSI PORTARE A CASA LA MERCE DAI VENDITORI

WELDOM LANCIA L’APP CHE CONSENTE AL CLIENTE DI FARSI PORTARE A CASA LA MERCE DAI VENDITORI

40
0

Il servizio consolida il legame cliente-addetto, permettendo ai parigini di comprare Diy senza preoccuparsi del trasposto.

 

La prossimità nel Diy, in Italia come all’estero, si concentra sempre più sul terreno dei servizi per il quartiere nel quale il negozio opera, e non solo su un’offerta di servizi generica. Ancora meglio, la partita, per le catene di vicinato, si gioca sullo sviluppo di servizi che potenzino la relazione fra addetto alla vendita e privato, nella logica di enfatizzare ulteriormente il rapporto di fiducia che si è costruito fra dipendente e cliente e che, di fatto, rappresenta uno dei principali punti di forza del canale.

 

Sta andando espressamente in questa direzione la politica di customer care portata avanti da un player come Weldom, catena francese di gruppo Adeo che ha come mission dichiarata quella di facilitare la vita del cliente. Una delle operazioni più interessanti concepite dall’insegna è stata il lancio di un’app, su uno store parigino, tramite la quale gli utenti possono farsi portare direttamente a casa propria, dagli addetti alla vendita, la merce acquistata in negozio per 6-9 euro aggiuntivi.

 

Un servizio interessante, pensato soprattutto per soddisfare le esigenze della fascia di consumatori più anziani per i quali il trasporto dei prodotti di fai da te, specialmente di quelli più pesanti o ingombranti, può rappresentare un reale problema e può addirittura disincentivarne l’acquisto, e quindi far perdere una potenziale vendita al negozio.

Redazione BricoMagazine è la prima rivista in Italia dedicata interamente alla distribuzione moderna del bricolage. Una rivista di informazione commerciale ed economica che parla a tutti gli operatori della distribuzione non tradizionale, affrontando temi d'attualità, di mercato, di prodotto, attraverso interviste ai personaggi chiave, rilevazioni sui punti vendita, indagini tra le aziende produttrici. BricoMagazine è l'unica rivista in Italia ad informare puntualmente sia la moderna distribuzione sia le aziende che con essa lavorano.