Home Distribuzione XXII BUSINESS MEETING BRICOFER ITALIA: REALIZZATI ACQUISTI PER 14.000.000 EURO
BricoferBM
Bricofer9
Bricofer8
Bricofer7
Bricofer5
Bricofer6
Bricofer3
Bricofer2
Bricofer1
Bricofer4

XXII BUSINESS MEETING BRICOFER ITALIA: REALIZZATI ACQUISTI PER 14.000.000 EURO

275
0

Un risultato legato alla bontà dell’offerta e delle promo e al più agevole sistema di raccolta ordini, tramite software ad hoc.

 

Si è svolto il 13 e 14 giugno il XXII Business Meeting Bricofer Italia, ovvero l’edizione estiva del meeting d’affari del gruppo, in cui domanda e offerta si incontrano. Nel dettaglio parliamo di oltre 60 punti vendita partecipanti, che hanno potuto vagliare l’offerta assortimentale dei 37 fornitori presenti. Gli acquisti sviluppati nella due giorni, e basati su una serie di appuntamenti one to one, hanno generato 14.000.000 euro, raddoppiando il risultato registrato nell’edizione invernale dell’incontro.

 

A livello di merceologie, il business meeting si è focalizzato sulla presentazione delle novità assortimentali della stagione estiva, ma ha anche dato risalto a super offerte, massificazioni e agevolazioni commerciali, ottenute grazie al lavoro dell’Ufficio acquisti Bricofer. Le nuove gamme sono state proposte in spazi espositivi estremamente curati, con ambientazioni di prodotti e illustrazioni dettagliate.

 

Ma il vero fattore differenziante di questa edizione del meeting d’affari Bricofer è stato l’implementazione delle soluzioni tecnologiche. È stato, infatti, introdotto Kimo, un nuovo sistema operativo di presa ordini, che ha permesso di agevolarne la procedura di raccolta tramite iPad.

Raffaella Pozzetti Bricoleur per passione e giornalista per professione, si occupa da anni di retail, dalla distribuzione tradizionale alla Gdo, collaborando con alcune delle principali testate del mondo del largo consumo.