Home Mercato 2 ottobre, Festa dei Nonni: essenziale contributo di piante e fiori
2 ottobre, Festa dei Nonni: essenziale contributo di piante e fiori

2 ottobre, Festa dei Nonni: essenziale contributo di piante e fiori

36
0

Il Comitato Nazionale Festa dei Nonni chiede a tutti gli attori del mondo floricolo di contribuire a promuovere varie iniziative, utilizzando piante e fiori.

 

La Festa dei Nonni ha ormai conquistato il cuore di tutti gli europei, la giornata viene infatti celebrata in molti paesi con una moltitudine di eventi. Il Comitato Nazionale Festa dei Nonni da anni si è fatto portavoce di questo importante evento, sostenendo diversi progetti, chiedendo a tutti gli attori del mondo floricolo, di contribuire a far sentire i nonni e gli anziani meno soli, promuovendo varie iniziative, con l’utilizzo di piante e fiori.

 

“Tu sarai” la canzone ufficiale della festa dei nonni, composta dal cantautore italiano Walter Bassani, è tradotta in diverse lingue, ha fatto da sfondo, nella trasmissione Cristianità su Rai Italia (ospiti alcuni membri del comitato) del 25 luglio 2021 Giornata mondiale per i nonni e anziani, promossa da Papa Francesco.

 

La festa dei nonni in Italia, è sostenuta da diversi produttori e associazioni floricole sia italiane che olandesi e da Felinifoundation.nl Il comitato invita tutti gli attori del verde vivo a promuovere l’evento.

 

Da anni attivamente impegnati nel promuovere questa importante festività è l’azienda Pagano Fiori (che sarà presente al Bricoday il 22-23 settembre a Milano), tramite anche il comitato nazionale di cui fa parte.

 

Inviate foto e commenti di iniziative rivolti alla Festa dei nonni, saranno pubblicati sul sito www.festadeinonni.it