Home Distribuzione ManoMano Pro, in Francia forte crescita e lancio dell’app
ManoMano Pro, in Francia forte crescita e lancio dell’app

ManoMano Pro, in Francia forte crescita e lancio dell’app

406
0

Lanciata in questi giorni in Francia l’app di ManoMano Pro. Il marketplace professionale, attivo da soli 7 mesi ha realizzato una crescita esponenziale.

 

Dal marzo 2020 ManoMano è online in Francia con la versione ‘Pro’ del suo marketplace, dedicata al mondo professionale/industriale. A 7 mesi dall’avvio del servizio, il business B2B rappresenta già il 10% circa del giro d’affari complessivo, con l’obiettivo di arrivare al 50% entro il 2024.

 

Nelle intenzioni del retailer, un grosso contributo alla diffusione di ManoMano Pro dovrebbe venire dall’app, lanciata ad inizio ottobre, uno strumento completo e tarato sulle esigenze del professionista, non solo per l’assortimento proposto, ma anche per gli strumenti di gestione e amministrazione degli ordini in esso contenuti.

 

Una volta scaricata nel proprio smartphone l’applicazione da App Store o Google Play si crea un account inserendo il codice identificativo dell’azienda per cui lavora (in Francia è il SIRET). L’artigiano rimane quindi loggato senza dover inserire ogni volta una password.

 

Può quindi cercare un prodotto utilizzando la barra di ricerca e i filtri (marca, prezzo, ecc.) o utilizzando il controllo vocale. Le raccomandazioni vengono visualizzate anche in base ai prodotti già consultati e alla specializzazione e l’artigiano ha accesso al proprio magazzino in tempo reale. Una volta effettuato l’ordine, potrà seguirlo e accedere a tutte le fatture dei vecchi ordini.

 

L’utente riceve 50 euro di buoni d’acquisto gratuiti per ogni 1.500 euro spesi e 20 euro per il primo ordine effettuato dall’applicazione. Inoltre è attivo un servizio di consulenza telefonica o tramite chat accessibile dall’applicazione (ore 8-18, da lunedì a venerdì).

ManoMano Pro sarà disponibile prossimamente anche in Italia.