Home Distribuzione JYSK: nuovi record di fatturato e clienti
JYSK: nuovi record di fatturato e clienti

JYSK: nuovi record di fatturato e clienti

237
0

Con ricavi in crescita del 7,6%, e 11,9 milioni di nuovi clienti, la catena punta all’obiettivo dei 5.000 negozi nel mondo.

 

Nell’anno fiscale 2023/24 il fatturato di JYSK, la catena danese di articoli per la casa e il giardino in stile scandinavo, è cresciuto del 7,6%, raggiungendo i 41,4 miliardi di Dkk (5,6 miliardi di euro). Il retailer ha anche stabilito un nuovo record di clienti, con ben 11,9 milioni di nuovi utenti rispetto all’anno precedente, che hanno fatto acquisti in uno dei più di 3.400 negozi JYSK in 48 paesi.

 

Fra le ragioni della crescita, anche l’investimento da parte dell’azienda nella riduzione dei suoi prezzi, già competitivi, su oltre la metà dei prodotti e l’estensione della propria gamma di articoli “Prezzo Basso Sempre”. Il risultato è stato un aumento dell’11% del numero delle unità vendute.

 

JYSK ha inoltre proseguito la sua espansione, annunciando l’apertura dei primi punti vendita in Marocco nella primavera del 2025. Ha inoltre aperto 137 nuovi negozi e ha investito in 489 store della rete, inclusi rilocazioni, ampliamenti di negozi esistenti e restyling.

 

“…L’espansione è parte del nostro dna – afferma Rami Jensen, presidente e ceo di JYSK -. Puntiamo a raggiungere l’obiettivo di 5.000 negozi nel mondo e allo stesso tempo assicurarci di essere redditizi anche quando cresciamo, sia fuori dall’Europa che nelle nostre country esistenti”.

 

Per supportare la crescita, JYSK sta inoltre investendo in due nuovi centri di distribuzione: il primo (i cui lavori sono partiti durante l’estate) sorgerà a Lelystad nei Paesi Bassi, e avrà una superficie di 147.000 mq, più 2 magazzini capaci di ospitare 166.000 pallet. Il secondo centro di distribuzione sarà realizzato ad Almenara, nel sud della Spagna, e sostituirà l’attuale centro di distribuzione vicino a Valencia.