Home Mercato Eventi e fiere Abilmente, la festa creativa sbarca a Milano
Abilmente, la festa creativa sbarca a Milano

Abilmente, la festa creativa sbarca a Milano

58
0

Il Salone delle Idee Creative, brand di riferimento nazionale per la community del Do It Yourself, aggiunge la novità Abilmente Milano alle date di Vicenza e Roma.

 

Italian Exhibition Group annuncia la nascita di Abilmente Milano, appuntamento che arricchisce il calendario dell’evento del popolo di crafter affiancando nel programma annuale le manifestazioni di Vicenza e Roma. Il debutto – per il 2021 – è fissato nelle date dal 4 al 7 novembre presso Superstudio Maxi, nuova location firmata Superstudio Group in area Famagosta.

 

L’area della città di Milano si presta a punto di raccolta strategico per accogliere le crafter provenienti dall’ampio bacino del Nord-ovest italiano. La scelta di Superstudio Maxi, con i suoi spazi di ultima generazione, è funzionale a soddisfare le dinamiche organizzative e logistiche dell’evento, collocandosi su un’area di facile accesso sia per gli spostamenti urbani del pubblico consumer, grazie alla fermata Famagosta della linea della metropolitana M2, che extraurbani, data la disponibilità di servizi e di collegamenti stradali.

 

Abilmente prepara l’esordio a Milano di un format che vede nelle aree e nei contenuti esperienziali i punti di forza di un successo riconosciuto su larga scala: da “Cucito su di te – Dressmaking Lab”, spazio dedicato alla moda handmade, passando per “La Via delle Idee, lo spazio laboratorio che accoglie i volti più noti della creatività italiana, dal progetto “Knit Cafè”, dedicato alle tecniche del filato, fino ai laboratori dedicati all’arte tessile. E poi centinaia di corsi, materiali e progetti speciali dedicati ai mondi del patchwork, scrapbooking, découpage, home decor, calligrafia, cardmaking e di tante altre tecniche fai da te per un pubblico di ogni età, passione e interesse.

 

La prima edizione di Abilmente Milano chiude il trittico degli eventi autunnali del 2021 del Salone: Roma (23-26 settembre) e Vicenza (14-17 ottobre), appuntamenti che segnano il ritorno in presenza della manifestazione dopo l’ultima edizione vicentina di ottobre 2020 e le esperienze digitali dei primi mesi dell’anno: su tutte Abilmente Academy, lo scorso maggio, evento online da record con oltre 17.000 iscritti, 42 corsi creativi e 80 ore di live.