Home Mercato Studi e ricerche acquisti online brico, la primavera è partita
acquisti online brico, la primavera è partita

acquisti online brico, la primavera è partita

170
0

Nelle prime settimane di marzo 2024, secondo i dati di Idealo, in aumento le ricerche online per tagliaerba e cassetta degli attrezzi. Arredi esterni in partenza.

 

In base ai dati di Idealo – portale internazionale leader europeo nella comparazione prezzi – che ha indagato i maggiori interessi degli utenti digitali a ridosso della bella stagione, l’arrivo della primavera coincide principalmente con una crescita delle intenzioni di acquisto relative ad articoli per l’attività fisica e per il restyling del giardino.

 

Nelle prime settimane di marzo 2024, sono aumentate, rispetto al mese precedente, le intenzioni di acquisto per il tagliaerba (+69%) e per la cassetta degli attrezzi (+54%).

 

Invece, tra aprile, maggio e giugno (secondo la ricerca relativa al 2023) svetta ai primi posti tutto ciò che serve per il restyling degli arredi esterni. Nel dettaglio, secondo i dati del 2023, tra i prodotti più cercati della primavera si trovano il set mobili da giardino (+ 142%), il dondolo da giardino (+129%), lettini e ombrelloni da esterni con aumenti rispettivi del +122% e +101%. Seguono le tende da sole (+88%), il gazebo (+82%), il tavolo da giardino (+77%), e a pari merito la piscina per bambini (+74%), e il set scivolo e altalena (+74%).

 

Aumentano inoltre le intenzioni di acquisto per la piscina (+34%) e per l’occorrente indispensabile alla sua manutenzione: pompe (+65%), pulitori (+33%) – che includono robot e aspiratori fondo – coperture e rivestimenti (+27%).