
#ACQUISTILEGNOSI: TWITTERCHAT LEROY MERLIN PER L’ACQUISTO ‘RESPONSABILE’ DEL LEGNO
L’evento è un ulteriore passo nella direzione del coinvolgimento attivo del cliente da parte della catena, in tema di crescita sostenibile.
L’evento, svoltosi il 21 dicembre dalle 14:00 alle ore 15:00, è un ulteriore passo nella direzione del coinvolgimento attivo del cliente da parte della catena, in tema di crescita sostenibile.
Un incontro per promuovere il progetto dell’acquisto responsabile del legno, con un moderatore (@CSR_LeroyMerlin) e dei relatori, fra cui esponenti di Fsc Italia, Pefc Italia, NextEconomia, Il tutto, però, fatto via twitter, e quindi aperto anche ai clienti o agli gli operatori che vogliano dire la loro sulla tematica, semplicemente mandando un tweet. É quello che ha fatto Leroy Merlin con la twitterchat #acquistilegnosi.
L’operazione, un botta e risposta condensato in 140 caratteri (come prevede twitter) si è rivelata, di fatto, una buona occasione per fare cultura, nel mondo del Diy, circa il tema della sostenibilità. Infatti, sebbene, nella twitterchat, si siano visti pochi tweet da parte dei privati, tutti i commenti dei relatori verranno rilanciati da @CSR_LeroyMerlin, che conta oltre 1.300 follower, quindi la cassa di risonanza dell’iniziativa è certamente ben maggiore di quanto si possa quantificare ora. Ricordiamo che questa iniziativa non è che la prima di una serie di twitterchat che Leroy Merlin intende organizzare nel 2017 su temi di responsabilità sociale d’impresa.