
Action apre il primo store in Calabria
Con una superficie di 898 mq e 20 nuove assunzioni, giovedì 3 luglio l’insegna debutta in provincia di Cosenza, ad Amantea.
Action, catena internazionale di discount non-food in forte espansione, apre il suo primo punto vendita in Calabria, nella città di Amantea, in provincia di Cosenza. L’apertura, prevista per giovedì 3 luglio, segna un nuovo traguardo per l’azienda: si tratta del primo store calabrese, del 32° inaugurato nel 2025 e del 164° negozio in Italia.
Il nuovo store si trova in Via Stromboli, SS18 ed è facilmente accessibile. Si estende su una superficie di 898 metri quadrati e impiega 20 nuovi collaboratori, offrendo così nuove opportunità di lavoro per il territorio.
Con l’arrivo ad Amantea, anche i residenti della zona potranno usufruire della Formula Action: un assortimento di 6.000 prodotti suddivisi in 14 categorie merceologiche, tra cui articoli per la casa, bricolage, giardinaggio, giocattoli, alimentari e molto altro. L’offerta si distingue per l’eccellente rapporto qualità-prezzo, con oltre due terzi dei prodotti a meno di 2 euro, e per il continuo rinnovo dell’assortimento: ogni settimana arrivano 150 nuovi articoli.
“Siamo molto felici di aprire il nostro primo negozio a Amantea, quasi quattro anni dopo il debutto di Action in Italia”, ha dichiarato Philippe Levisse, General Manager di Action Italia. “Il successo di Action si basa sull’impegno dei nostri team e sul supporto dei nostri clienti, fornitori e partner. A tutti loro va il nostro ringraziamento”.
Il nuovo store Action ad Amantea sarà aperto dal lunedì al sabato, 8:45-20:30, e la domenica 9:00-20:00. Con questa nuova apertura, l’insegna rafforza la sua presenza nel Sud Italia e conferma il proprio impegno a offrire prodotti di qualità e sempre più sostenibili.