Home Distribuzione Dalle insegne Adeo propone le sue MDD alle insegne brico di tutto il mondo
Adeo propone le sue MDD alle insegne brico di tutto il mondo

Adeo propone le sue MDD alle insegne brico di tutto il mondo

600
0

Il retailer francese si propone a livello globale come fornitore dei suoi 15 marchi privati, offrendo prodotti garantiti, sostenibili e con una supply chain altamente efficiente.

 

Già lo scorso anno Adeo aveva promosso in Italia la possibilità di proporsi come fornitore a tutti i player della distribuzione, compresi i competitor diretti, per le sue MDD, 15 marchi (vedi sotto) che coprono tutti i comparti merceologici del bricolage, dalla decorazione al tecnico, dall’outdoor ai mondi progetto.

 

Oggi il retailer francese lanca la medesima iniziativa a livello mondiale puntando a offrire partnership anche alle insegne che operano in paesi in cui Adeo non è presente direttamente. Il progetto si chiama “Xtend Adeo Group” e promette una gamma vastissima di prodotti con qualità controllata e certificata realizzati da 800 aziende sparse in tutto il mondo, oltre a una supply chain fortemente integrata ed efficiente.

 

Adeo garantisce per tutti i prodotti dei suoi marchi:

  • utilizzo razionale delle materie prime, selezionate a basse emissioni di carbonio con soluzioni di fine vita, utilizzando materie prime tracciate o certificate;
  • audit di tutte le fabbriche: sociale, di qualità, ambientale;
  • riduzione dell’impatto dell’imballaggio: 100% senza PVC, EPS o bioplastiche (non riciclabili) entro il 2025;
  • utilizzo di componenti sicuri e tracciati, eliminando le sostanze pericolose;
  • risparmio energetico, risparmio di acqua, isolamento;
  • prolungamento del ciclo di vita dei prodotti, garanzia di 5 anni, disponibilità di pezzi di ricambio e tasso di riparabilità.

 

Dalle informazioni presenti nel sito, pare di capire che Adeo è aperta a vari modelli di partnership con i distributori interessati e, pur puntando a rendere più ampio possibile il suo parco clienti, non esclude la possibilità di offrire esclusive territoriali in alcuni paesi.