
Adeo propone le sue MDD alle insegne brico di tutto il mondo
Il retailer francese si propone a livello globale come fornitore dei suoi 15 marchi privati, offrendo prodotti garantiti, sostenibili e con una supply chain altamente efficiente.
Già lo scorso anno Adeo aveva promosso in Italia la possibilità di proporsi come fornitore a tutti i player della distribuzione, compresi i competitor diretti, per le sue MDD, 15 marchi (vedi sotto) che coprono tutti i comparti merceologici del bricolage, dalla decorazione al tecnico, dall’outdoor ai mondi progetto.
Oggi il retailer francese lanca la medesima iniziativa a livello mondiale puntando a offrire partnership anche alle insegne che operano in paesi in cui Adeo non è presente direttamente. Il progetto si chiama “Xtend Adeo Group” e promette una gamma vastissima di prodotti con qualità controllata e certificata realizzati da 800 aziende sparse in tutto il mondo, oltre a una supply chain fortemente integrata ed efficiente.
Adeo garantisce per tutti i prodotti dei suoi marchi:
- utilizzo razionale delle materie prime, selezionate a basse emissioni di carbonio con soluzioni di fine vita, utilizzando materie prime tracciate o certificate;
- audit di tutte le fabbriche: sociale, di qualità, ambientale;
- riduzione dell’impatto dell’imballaggio: 100% senza PVC, EPS o bioplastiche (non riciclabili) entro il 2025;
- utilizzo di componenti sicuri e tracciati, eliminando le sostanze pericolose;
- risparmio energetico, risparmio di acqua, isolamento;
- prolungamento del ciclo di vita dei prodotti, garanzia di 5 anni, disponibilità di pezzi di ricambio e tasso di riparabilità.
Dalle informazioni presenti nel sito, pare di capire che Adeo è aperta a vari modelli di partnership con i distributori interessati e, pur puntando a rendere più ampio possibile il suo parco clienti, non esclude la possibilità di offrire esclusive territoriali in alcuni paesi.