Home Distribuzione Alberto Patti è chief operating officer di Leroy Merlin Italia
Alberto Patti è chief operating officer di Leroy Merlin Italia

Alberto Patti è chief operating officer di Leroy Merlin Italia

573
0

Dopo 4 anni in Russia come direttore regionale della filiale locale, il manager rientra nel nostro Paese, con una nuova mansione.

Alberto Patti, noto in Italia, fra le altre cose, per avere ricoperto il ruolo di responsabile marketing di Leroy Merlin dall’aprile 2015 al dicembre 2018, negli ultimi mesi è tornato a lavorare per la filiale italiana dell’insegna, con la mansione di chief operating officer. Patti aveva trascorso gli ultimi 4 anni presso Leroy Merlin Russia, con la qualifica di direttore regionale. Come ricorda Patti sul suo profilo LinkedIn “…La Russia ha rappresentato per me uno splendido momento di apertura, conoscenza e rimessa in discussione. Ho imparato un sacco di cose nuove… Ho lavorato con persone splendide, in una azienda leader ed all’avanguardia in termini di innovazione, trasformazione ed omnicanalità”.

 

Con il rientro in Italia, Alberto Patti assume anche la funzione di ‘leader aree di conquista’ Leroy Merlin. Obiettivo di questo ruolo, come segnala lo stesso Patti, è “…la conquista omnicanale sui nostri territori e la garanzia dell’applicazione delle strategie aziendali al servizio degli abitanti in un’ottica customer centric”.

 

Alberto Patti vanta una più che comprovata esperienza nel retail brico ed in particolare nel mondo Leroy Merlin, società per la quale ha iniziato a lavorare nel 1998, acquisendo competenze in diversi settori aziendali.