ads
Home Mercato Amazon Prime Day 2021 anticipato a giugno
Amazon Prime Day 2021 anticipato a giugno

Amazon Prime Day 2021 anticipato a giugno

108
0

Amazon ha annunciato che il Prime Day 2021 si terrà prima del previsto, presumibilmente in giugno anziché in luglio come di solito.

 

Il Prime Day è il secondo evento di Amazon per importanza dopo il Black Friday/Cyber Monday, una campagna promozionale riservata agli abbonati Prime (oggi 2,3 milioni in Italia secondo le stime) che dal 2015 si tiene in contemporanea in tutto il mondo nel mese di luglio.

 

Nel 2020, a causa della pandemia, la campagna promozionale fu ritardata in ottobre, mentre quest’anno il Prime Day si terrà prima del previsto, probabilmente in giugno, anche se la data esatta non viene mai indicata (sul sito campeggia già ora il banner ‘il Prime Day sta arrivando’).

 

Lo ha annunciato il responsabile finanziario di Amazon Brian Olsavsky alla CNBC, contestualmente all’indicazione dei risultati di vendita del secondo trimestre 2021, che puntano a 110-116 miliardi di dollari, superando qualsiasi previsione.

 

I motivi dell’anticipo potrebbero essere due: lo svolgimento delle Olimpiadi in luglio che potrebbe distogliere l’attenzione dall’evento oppure l’idea che giugno possa segnare nell’immaginario collettivo il mese del ritorno alla vita normale dopo la pandemia e quindi invogliare i consumatori ad aprire i portafogli.