Home Mercato Amazon rappresenta i 3/4 del mercato marketplace in Europa
Amazon rappresenta i 3/4 del mercato marketplace in Europa

Amazon rappresenta i 3/4 del mercato marketplace in Europa

84
0

In occasione del webinar organizzato dal Global Diy Network, la società tedesca Factor-A ha spiegato come aumentare la brand awareness su Amazon, che rappresenta i 3/4 del mercato marketplace europeo.

 

I numeri parlano chiaro: Amazon è il fulcro dello shopping online, e non solo. Scelta da milioni di acquirenti ogni giorno, il top marketplace b2c per eccellenza in Europa ha ottenuto, nel 2019, ricavi per ben 43 miliardi di euro, contro i 15 miliardi totali raggiunti dagli altri player del settore.

 

Se si ricerca quindi una vetrina di prim’ordine per promuovere il proprio marchio e per vendere i propri prodotti, Amazon è indubbiamente uno strumento interessante.

 

Tra i tool che consentono di trarre maggior vantaggio, oltre che di incrementare le vendite, si trova il Brand Store Amazon, che, se integrato alle strategie pubblicitarie già esistenti, può rivelarsi la forma vincente per migliorare le performance del proprio marchio.

 

Cos’è un Brand Store? Si tratta di una vetrina individuale, fortemente modellabile e personalizzabile, di un marchio direttamente su Amazon. Nonostante questo strumento sia piuttosto intuitivo da utilizzare, analizzarne le possibilità e i limiti può richiedere molte risorse. Tuttavia, integrare il Brand Store nella propria strategia di marketing e ottimizzarlo per ottenere maggiore visibilità pare valga ampiamente la pena.