Home Distribuzione Anche il portale Decathlon si apre e diventa marketplace
Anche il portale Decathlon si apre e diventa marketplace

Anche il portale Decathlon si apre e diventa marketplace

213
0

Attraverso l’adozione del nuovo modello di business, Decathlon Italia svilupperà le sue operazioni ecommerce con l’obiettivo di diventare il marketplace sportivo punto di riferimento nel paese.

 

Un altra insegna leader del non food apre il suo portale ecommerce ai sellers esterni per far crescere rapidamente l’assortimento dei prodotti disponibili e incrementare così il traffico dei clienti. Nel nostro canale Leroy Merlin già da inizio del 2021 ha iniziato un percorso simile.

 

Integrando nuovi sport e inserendo nuovi brand e prodotti specializzati, il marketplace Decathlon consentirà di rispondere più approfonditamente alla crescente domanda degli appassionati di sport, rimanendo fedele al proprio DNA e ampliando l’attuale customer base.

 

I marketplace hanno registrato una crescita rispetto all’ecommerce di oltre l’80% anno su anno nel quarto trimestre del 2020, più del doppio del tasso di crescita generale del mercato degli shop online. Quest’ultima iniziativa di Decathlon Italia aiuterà l’azienda a restare un passo avanti mentre il modello di business continua ad adattarsi con successo al panorama in continuo cambiamento del retail in Italia.

 

Questo lancio fa parte di una più ampia strategia internazionale, e segue il roll out dei marketplace di Decathlon basati su Mirakl già presentati in Belgio e nel Regno Unito. Ulteriori lanci in altri paesi sono invece previsti nei prossimi mesi. La piattaforma Mirakl Marketplace – che unisce comprovata tecnologia dedicata ai marketplace, esperienza ed ecosistema – permette un ambiente su misura che si adatta facilmente alle caratteristiche specifiche di ogni mercato locale.

 

Il marketplace italiano potrà invece far leva su 130 milioni di visite e 2 milioni di transazioni avvenute nel 2020, sul portale Decathlon.it. Grazie a un approccio curato e scalabile reso possibile dalla piattaforma Mirakl Marketplace, Decathlon mira ad accogliere centinaia di nuovi venditori terzi sul suo marketplace entro la fine dell’anno.