Home Mercato Anche nel 2023 l’ecommerce di Leroy Merlin è il più popolare
Anche nel 2023 l’ecommerce di Leroy Merlin è il più popolare

Anche nel 2023 l’ecommerce di Leroy Merlin è il più popolare

495
0

Secondo la classifica Casaleggio Associati (area ‘casa&arredamento’), anche nel nuovo anno il web shop dell’insegna è al primo posto.

 

Il 2023 inizia con una riconferma: pure nel mese di gennaio, il sito web di Leroy Merlin Italia si qualifica come lo shop online più conosciuto nel segmento casa&arredamento, secondo la classifica Casaleggio Associati degli ecommerce più popolari d’Italia, aggiornata mensilmente.

 

Il web shop di Leroy Merlin totalizza nel periodo oltre 5 milioni di visitatori unici, con un tempo medio di visita del sito attorno agli 8 minuti. Permane stabile al secondo posto del ranking Ikea, che vanta più di 4 milioni e 975.000 visite uniche, e un tempo di permanenza sul web shop di quasi 11 minuti e 30 secondi. In terza posizione, in crescita all’interno della classifica, è Maisons du Monde, con oltre 1 milione di visitatori unici, e più di 9 minuti di tempo di permanenza medio sul sito.

 

Da segnalare anche il miglior piazzamento di Kasanova, che raggiunge la 4a postazione, con poco meno di 850.000 visitatori unici, e oltre 8 minuti di tempo di visita medio del sito. Scende invece in 5a posizione Mondo Convenienza, mentre Obi resta stabile al 6° posto.

 

La classifica Casaleggio Associati è basata su stime di dati reperibili online, non ha valore statistico ma è indicativa dei rapporti di forza esistenti tra i vari player. Oltre alla stima dei visitatori unici al mese, vengono considerati il tempo sul website, la frequenza di rimbalzo e la stima della rilevanza del brand. Due volte all’anno viene realizzato un aggiornamento in relazione ai cambiamenti avvenuti (naming, url, aggregazioni o altro). Le aziende presenti nel ranking sono selezionate in base alle stime di fatturato relative all’anno precedente e del traffico sul sito.