Home Distribuzione Aosom.it: incremento del fatturato di oltre il 100%
Aosom.it: incremento del fatturato di oltre il 100%

Aosom.it: incremento del fatturato di oltre il 100%

254
0

L’eretailer attivo nei segmenti casa, Diy, garden, si rafforza in Italia e supporta lo sviluppo aumentando ulteriormente il suo organico.

 

Una crescita del business superiore alle aspettative per Aosom, filiale italiana della multinazionale di commercio elettronico cinese, specializzata soprattutto nel mondo casa, fai da te e giardino. La società italiana ha chiuso il 2020 con un fatturato di 38,2 milioni di euro, per un aumento del 110,9% rispetto al 2019. Nel 2020 sono state effettuate in totale circa 500.000 spedizioni. Contestualmente, si è ampliato l’organico della società, passando da 25 a 39 collaboratori.

 

“Nel 2021 – spiega Paolo Valassi, head of sales & marketing Aosom Italy – ci aspettiamo molto dall’est Europa (a partire dalla Romania, grazie al magazzino in loco) così come abbiamo forti aspettative per il mercato domestico, dove nei mesi scorsi abbiamo investito nell’amplificazione della logistica e nei canali di vendita”.

 

A seguito del significativo sviluppo dell’attività, nel 2021 l’azienda proseguirà nel suo programma di ampliamento delle risorse interne, arrivando a oltre 50 dipendenti.

 

Fra i punti di forza di Aosom.it spicca un catalogo di oltre 200.000 prodotti, sempre disponibili e proposti a prezzo di fabbrica. La società garantisce la consegna in 2 giorni lavorativi in tutto il Paese. Un efficiente servizio clienti è a disposizione dei consumatori per offrire supporto in fase sia di pre vendita che di post vendita.