Home Distribuzione Aosom Italy si espande: nuovo centro logistico e nuove assunzioni
Aosom Italy si espande: nuovo centro logistico e nuove assunzioni

Aosom Italy si espande: nuovo centro logistico e nuove assunzioni

349
0

La società di ecommerce (con focus sull’home e il brico-garden) investe oltre 3 mio € per la crescita del business nel nostro Paese.

 

Ottimi riscontri per Aosom Italy, filiale italiana della società di commercio elettronico cinese Aosom (che tratta soprattutto gamme del mondo casa, fai da te e giardino). Con un’iniezione di capitale di oltre 3 milioni di euro, la multinazionale consolida la sua presenza nel nostro mercato, a fronte di una crescita esponenziale del fatturato e delle vendite online: Aosom Italy prevede di chiudere l’anno con un giro d’affari di 30 milioni di euro, rispetto ai 18 milioni del 2019.

 

L’investimento economico sulla filiale italiana sarà utilizzato per l’apertura di un polo logistico di 35.000 mq e per il potenziamento della propria struttura direzionale, aumentando il numero di risorse umane. L’inserimento di nuove figure professionali era già iniziato nel periodo marzo – aprile, in pieno lockdown, con l’ingresso di sei collaboratori.

 

Il programma di consolidamento di Aosom non riguarda solo l’Italia. Sono previste operazioni di penetrazione commerciale anche nei mercati dell’Europa orientale, a partire dalla Romania, dove Aosom è già presente sulla piattaforma marketplace di eMag. In futuro sono a calendario le aperture di nuovi centri logistici per rafforzare le quote di mercato, oltre che in Romania, anche in Bulgaria e Ungheria.

 

Commenta Fabio Missoli, ceo Aosom Italy: “Sono orgoglioso di essere riuscito, nonostante il periodo di difficoltà non solo economica che stiamo attraversando, a portare un importante investimento in Italia che contribuirà a ridurre il gap delle vendite ecommerce in Italia rispetto agli altri Paesi Europei”.