Home Distribuzione Aosom rafforza gli investimenti sul mercato italiano
Aosom rafforza gli investimenti sul mercato italiano

Aosom rafforza gli investimenti sul mercato italiano

86
0

La crescita nel Belpaese è centrata su espansione dell’organico, arricchimento dei servizi online, ampliamento dell’offerta di prodotto.

 

Aosom, ecommerce specializzato in prodotti per casa e ufficio, outdoor e giardinaggio, accessori per bambini, potenzia la propria presenza sul mercato locale, in termini sia di assunzioni di giovani professionisti, sia di investimento sull’offerta di prodotto, sia di sviluppo di partnership.

 

“L’Italia è un Paese a elevato potenziale per l’ecommerce dei nostri prodotti – spiega Fabio Missoli, amministratore delegato di Aosom in Italia -. Dall’inizio dell’anno abbiamo registrato una crescita molto importante e raggiunto un numero maggiore di consumatori; il nostro obiettivo per i prossimi mesi è ampliare ulteriormente il portafoglio disponibile per rispondere sempre meglio alle loro esigenze”.

 

Oggi l’assortimento Aosom, di oltre 2.500 referenze, copre 7 differenti categorie: prodotti per la casa (32% delle revenue nel 2020), outdoor e giardinaggio (22%), fitness e sport (16%), prodotti per il lavoro e lo smart working (12%), per i bambini (11%), per gli animali (6%) e per le diverse festività che hanno luogo ogni anno (1%).

 

Aosom sta lavorando anche all’ottimizzazione del servizio. Commenta Paolo Valassi, director sales & marketing di Aosom in Italia: “Abbiamo personalizzato il sito e le opzioni disponibili, stiamo investendo nella piattaforma tecnologica e nella logistica per garantire ai consumatori italiani un’esperienza ricca e soddisfacente”.

 

La multinazionale Aosom è presente in 12 Paesi, con 800 dipendenti e 20 magazzini, per un totale di 1.000.000 mq. Effettua vendite al dettaglio sia tramite il proprio sito web sia tramite piattaforme terze, attraverso i maggiori canali ecommerce. Il sito Aosom.it è attivo dall’inizio del 2016 ma i prodotti dell’eretailer sono commercializzati in Italia sin dal 2014 su Amazon ed eBay.