Home Mercato App Kimo B2B, la nuova release nell’esperienza di Ferramenta Adda Spa, gruppo Ferritalia
App Kimo B2B, la nuova release nell’esperienza di Ferramenta Adda Spa, gruppo Ferritalia

App Kimo B2B, la nuova release nell’esperienza di Ferramenta Adda Spa, gruppo Ferritalia

71
0

Aspettando il Digital Village | Oltre a digitalizzare e semplificare i processi di vendita, Kimo aiuta le imprese ad integrare in modo automatico i dati provenienti da fonti diverse. Ecco un’anteprima…

 

Kimo è l’app che aiuta le imprese della distribuzione specializzata e le persone addette alle vendite migliorare i risultati e la qualità del lavoro, rendendo i processi commerciali più semplici, facili, veloci e performanti.

 

Kimo nasce nel 2002 da un’idea di Gabriele e Stefano Ottaviani, con l’obiettivo di aiutare le persone che lavorano fuori dall’ufficio (i venditori) a lavorare come se stessero in ufficio…e anche meglio!

 

In più di 20 anni di evoluzioni tecnologiche, Kimo ha aiutato i suoi oltre 90 clienti a raggiungere dei risultati importanti, che possiamo riassumere in:

  • +15% di ordini in media
  • almeno 1 euro risparmiato per ogni ordine caricato sul gestionale
  • uno scudo sui margini aziendali efficace al 100%.

 

Ecco alcune anticipazioni raccolte da Gabriele Ottaviani (nella foto), CEO di smart mobile Srl e product owner di Kimo, sulla partecipazione al Digital Village 2023…

 

Quali iniziative, tematiche e servizi presenterete al Digital Village? 

Al Digital Village presenteremo la nuova versione di Kimo B2B e racconteremo l’esperienza del nostro cliente Ferramenta Adda Spa (gruppo Ferritalia): mostreremo come Kimo, oltre a digitalizzare e semplificare i processi di vendita, aiuta le imprese ad integrare in modo automatico e quasi “magico” i dati provenienti da fonti diverse (ERP, catalogo, ilDataPool, …).

Presenteremo anche le novità di Kimo X, la decima versione di Kimo che uscirà a gennaio 2024, insieme con un’offerta speciale riservata a chi ci verrà a trovare al Bricoday Digital Village 2023.

 

Quali sono le vostre proposte per l’evoluzione digitale nel comparto distributivo specializzato? 

“Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare” Seneca, citazione.

Digitalizzare, semplificare e integrare…ma partendo dalla strategia.

Anche se potrebbe sembrare ovvio, scontato, ci imbattiamo continuamente in situazioni dove si parla di “come” fare determinate attività, senza essersi interrogati sul “cosa” e, soprattutto, sul “perché”.

Il nostro obiettivo è portare un approccio pragmatico alla risoluzione dei problemi legati ai processi commerciali della distribuzione specializzata, ricordando che gli strumenti devono essere facilitatori delle strategie…e non viceversa.

 

L’appuntamento con Kimo è a Bricoday Digital Village padiglione 4 posizione DV23.