Home Distribuzione Arcaplanet + Maxi Zoo: verso un nuovo colosso del pet food e pet care
Arcaplanet + Maxi Zoo: verso un nuovo colosso del pet food e pet care

Arcaplanet + Maxi Zoo: verso un nuovo colosso del pet food e pet care

329
0

Il fondo Cinven acquisisce Arcaplanet e, insieme, comprano Maxi Zoo: un deal che modifica lo scenario distributivo dell’animaleria.

 

Cambiano gli equilibri all’interno del mercato retail del pet care e pet food italiano: il fondo americano Cinven ha raggiunto l’accordo con Permira (società globale attiva negli investimenti di private equity) per la vendita della sua insegna di pet shop Arcaplanet. Nell’ambito dell’accordo, Cinven e Arcaplanet acquisiranno congiuntamente Maxi Zoo Italia, la terza catena di pet care più grande in Italia, controllata del Gruppo Fressnapf. Il perfezionamento dell’operazione è soggetto alle usuali approvazioni di natura regolamentare, ed è previsto entro il primo trimestre del 2022.

 

Arcaplanet è oggi presente in 17 regioni d’Italia e serve più di 1,3 milioni di clienti altamente fidelizzati attraverso 380 negozi e la sua piattaforma online a gestione diretta.

 

Maxi Zoo Italia Spa è la filiale del Gruppo Fressnapf, la più grande catena di punti vendita di alimenti e accessori per animali in Europa, ed opera nel nostro Paese con 130 punti vendita.