Home Distribuzione Arcaplanet raggiunge i 500 store e prosegue nell’espansione
Arcaplanet raggiunge i 500 store e prosegue nell’espansione

Arcaplanet raggiunge i 500 store e prosegue nell’espansione

103
0

Dallo sviluppo rete al sud all’ampliamento dei servizi, sino agli investimenti omnichannel: ecco i progetti di crescita del Gruppo.

Il 28 gennaio è stato inaugurato a Roma, in via del Fosso del Torrino 4/10, nel quartiere Eur, il 500° pet shop della catena Arcaplanet. Questa apertura rappresenta un traguardo significativo per l’insegna, ma soprattutto un punto di partenza per il nuovo corso aziendale, dopo la recente acquisizione della catena Maxi Zoo, e il conseguente rebranding di 112 punti vendita, completato lo scorso dicembre: “Puntiamo su una crescita organica, caratterizzata e sostenuta da importanti investimenti, formazione, assunzioni e nuovi servizi per i clienti e i loro pet – racconta Nicolò Galante, amministratore delegato del Gruppo -. Il 2023 è per noi un anno di grandi obiettivi: dallo sviluppo della rete nel sud Italia al piano di ristrutturazione degli store, che favorirà l’espansione di servizi già esistenti come il pet wash, sino al rafforzamento della strategia omnichannel”. Su quest’ultimo fronte, è in programma in primis il lancio della nuova app, che permetterà l’attivazione di ulteriori servizi per migliorare la relazione con il pet owner, aiutandolo nella gestione del proprio animale da compagnia. Si sta inoltre lavorando al miglioramento del click&collect (scelto, ad oggi, dal 25% della clientela digitale). Inoltre, è in corso la completa revisione del programma loyalty, integrato dall’implementazione di una sofisticata marketing automation.

 

Contestualmente, in occasione della cinquecentesima apertura, Arcaplanet lancia il proprio impegno concreto contro l’inflazione: “Come realtà – prosegue Galante – ci impegniamo a ribassare numerosi prezzi della nostra offerta merceologica ed offrire sconti a chi, anche in questo momento storico, ha scelto di aprire la propria casa all’amore di un pet”. Nel dettaglio, il Manifesto ‘Contro l’inflazione, a muso duro’ include diverse iniziative: il programma Diete Leggere, con sconti del 15% su marchi e prodotti aderenti di diete veterinarie, i Prezzi Ribassati su 400 referenze ad acquisto frequente, oltre 1000 prodotti in offerta speciale ogni settimana ed il 50% di sconto sul primo acquisto di food per chi adotta un nuovo cucciolo.

 

Altro obiettivo prioritario della catena, infine, è di investire nella formazione di tutto il personale attraverso l’Arcaplanet Academy, con un piano per il 2023 di quasi 100.000 ore per 2.750 collaboratori.