Home Produzione Dalle aziende Arcshop, una crescita del 100% anno su anno nell’arredobagno
Arcshop, una crescita del 100% anno su anno nell’arredobagno

Arcshop, una crescita del 100% anno su anno nell’arredobagno

90
0

La partnership con Emmemedia e Shoppingfeed ha creato una piattaforma user-friendly, anche su mobile per un’esperienza di acquisto online verticale nel segmento e nei marketplaces.

 

Ecco alcune anticipazioni raccolte in un intervista a tre voci. 

Arcshop è un sito di vendita online specializzato nel settore arredo bagno, nasce dall’unione di diverse realtà professionali e vanta nel proprio organico diverse figure come, architetti, esperti commerciali, tecnici specializzati e magazzinieri, per garantire il massimo dell’assistenza, ed un efficace servizio clienti in tutte le fasi del processo d’acquisto, dalla scelta dei prodotti al post vendita.

 

Arcdesign è un’azienda “cliente centrica” come sottolinea Roberto Migliaccio «Il nostro impegno è quello di unire estrema comodità d’acquisto ad un risparmio concreto, senza rinunciare alla qualità. Gli aspetti cardine del nostro e-commerce sono, sicurezza, trasparenza e velocità di consegna. La collaborazione con Emmemedia, la performance agency con oltre 15 anni di esperienza nel settore del web marketing, è nata dopo un’attenta fase di studio su diverse agenzie operanti in Italia. Superata la fase conoscitiva e dopo aver fissato gli obiettivi, ci siamo dedicati ad un’attenta analisi del settore arredo bagno nel web. Affidarmi ad Emmemedia si è rivelata col tempo un’ottima scelta. Dopo una prima fase di lavoro molto intenso, sono subito arrivati risultati soddisfacenti, in termini di ottimizzazione lato user experience e di conseguenza di fatturato. La collaborazione con Shoppingfeed, la soluzione di gestione di feeds per semplificare le attività e-commerce, ha avuto inizio da poco più di un anno, interessando principalmente la creazione semi automatica di feed”.

 

Da parte sua Andrea La Palombara di Emmemedia e Mario Criscuolo di Shoppingfeed commentano – « La richiesta era creare un e-commerce di arredo bagno conveniente e facilmente accessibile da dispositivi mobili. Archshop desiderava una piattaforma user-friendly, con una navigazione agevole e tutte le funzionalità necessarie per aumentare le conversioni. Come Emmemedia abbiamo affrontato la sfida ascoltando attentamente le esigenze del CEO, analizzando il settore e pianificando una strategia digitale mirata. Il risultato è un e-commerce che risponde alle specifiche richieste del cliente, offrendo un’esperienza di acquisto online ottimizzata per l’arredo bagno. Le attività interessate sono state di sviluppo e marketing. Con Emmemedia il cliente è cresciuto del 100% negli ultimi 3 anni, anno su anno. Shoppingfeed viene coinvolto nell’estate del 2022 con l’obiettivo di differenziare, semplificare ed automatizzare la gestione delle vendite sui marketplace ».

 

Con quali obiettivi e finalità?

“Shoppingfeed è stato fondamentale per poter ottimizzare tutti i processi di invio Feed che riguardano l’e-commerce , in particolare nella gestione dei Marketplace, è per noi uno strumento fondamentale, ci aiuta ad ottimizzare il tempo ed il lavoro, con risultati precisi e veloci” – sottolinea Roberto Migliaccio  di Arcshop.

 

Entrando nel dettaglio, Andrea La Palombara sottolinea – «Gli obiettivi della collaborazione iniziale con Emmemedia erano di arrivare velocemente ad un tasso di incidenza pubblicitaria adeguata e sostenibile nel lungo periodo, utilizzando tutti i canali necessari per poter posizionarsi correttamente sul mercato e nel tempo come punto di riferimento per chi intendeva acquistare prodotti di arredo bagno».

 

«L’obiettivo del cliente con Shoppingfeed – racconta Mario Criscuolo – è stato poi quello di guadagnare del tempo nella gestione dei singoli marketplace utilizzando uno strumento come Shoppingfeed che potesse centralizzare la gestione dei diversi canali di vendita ed automatizzare tutti i processi.

 

Il cliente in questo modo è riuscito a gestire le vendite su Manomano e Leroy Merlin usando una medesima piattaforma per: creare e customizzare il feed offerte e prodotti sui due marketplaces; gestire tutti gli ordini recuperandoli in maniera agevole sul suo CMS Magento».

 

(continua in Ferrutensil gennaio-febbraio in uscita a breve)