Home Distribuzione Arky by Leroy Merlin, una nuova insegna per le ristrutturazioni chiavi in mano
Arky by Leroy Merlin, una nuova insegna per le ristrutturazioni chiavi in mano

Arky by Leroy Merlin, una nuova insegna per le ristrutturazioni chiavi in mano

595
0

Leroy Merlin lancia in Italia un nuovo servizio per le ristrutturazioni domestiche, facendosi responsabile di progetti complessi chiavi in mano.

 

Leroy Merlin annuncia il lancio della nuova insegna Arky focalizzata sulle ristrutturazioni chiavi in mano: tutti i dettagli saranno svelati in un apposito evento durante la Design week milanese, il 7 giugno. Nel sito è già attiva al pagina che spiega quali servizi saranno resi disponibili. Nella sostanza il cliente può usufruire di un unico referente che fa capo a Leroy Merlin per lavori domestici complessi che coinvolgono più artigiani e reparti del negozio, fino alla ristrutturazione completa di un appartamento chiavi in mano. L’insegna si fa quindi impresa edile o meglio studio di progettazione e ristrutturazione.

 

 

Un servizio del tutto analogo è già attivo in Francia (solo a Parigi e Ile de France) dal 2019 sotto un altro nome (Leroy Merlin Studio) e ha conseguito ottimi risultati raccogliendo progetti del valore medio di 30-40.000 euro da parte anche di molti clienti nuovi, ovvero non frequentatori della rete di vendita. Il progetto infatti non è necessariamente collegato all’assortimento degli store Leroy Merlin, il committente può scegliere anche finiture in vendita altrove, anche se l’esperienza francese indica che circa 3/4 dei materiali provengono dal catalogo interno.

 

Restano da svelare dettagli tutt’altro che secondari: ovviamente le modalità e i costi del servizio, ma soprattutto è interessante capire in che forme si manifesterà la presenza sul territorio di Arché. In Francia il servizio ‘Studio’ è accessibile solo online, in Italia la definizione ‘nuova insegna’ sottolineata nell’invito lascia presagire una qualche forma di presenza ‘fisica’, con corner nei negozi o addirittura con punti vendita autonomi.