Home Mercato Arredo bagno, i retailer più popolari online
Arredo bagno, i retailer più popolari online

Arredo bagno, i retailer più popolari online

294
0

Sono 3 le insegne brico presenti nella Top10: Leroy Merlin, Tecnomat e Obi.

 

Ikea è il retailer di arredo bagno più ricercato online, con una media di 103.610 ricerche mensili. A seguire sul podio Mondo Convenienza e Leroy Merlin con rispettivamente 47.860 e 36.840 ricerche. A segnalarlo è una ricerca di Google Italia, combinata con le analisi degli esperti di arredo bagno di Deghi.it. L’elenco di marchi di arredo bagno più conosciuti è stato infatti combinato con i termini “arredo bagno”, “mobili bagno”, ect. dagli esperti dell’ecommerce di arredo bagno, giardino e interni, e quindi sommati per rivelare il numero complessivo di ricerche ricevute da ciascun marchio.

 

Deghi si piazza sul quarto gradino con 15.660 ricerche mensili sulle query riguardanti l’arredo bagno, seguito da Tecnomat con 13.160 ricerche. Inoltre, nella Top10 è presente un altro retailer brico, Obi, che occupa il nono posto con 3.280 ricerche.

 

Entrando più in profondità nella ricerca di Google Italia, è stato analizzato anche il trend dell’arredo bagno dal 2004 ad oggi, grazie ai dati di Google Trends. La tendenza che ne emerge è di costante crescita a partire dal 2015, ad eccezione del calo subito in concomitanza con l’inizio della pandemia.