
E’ ufficiale la vendita di Ascoli Calcio: Pulcinelli cede il 100% delle quote alla Famiglia Passeri dopo 7 anni di gestione.
Cambio di proprietà all’Ascoli Calcio: la Famiglia Passeri subentra ufficialmente alla guida del club bianconero, rilevando le quote dalla Famiglia Pulcinelli (a destra nella foto, Massimo Pulcinelli), a capo della società dal 2018 tramite il Gruppo Bricofer. Dopo sette anni segnati da risultati altalenanti, si apre una nuova fase nella storia dell’Ascoli, uno dei club più antichi del calcio italiano, fondato nel 1898. Il passaggio di consegne sarà formalizzato nei prossimi giorni, con Bernardino Passeri (a sinistra nella foto) che assumerà il ruolo di presidente.
L’Ascoli ha disputato 16 stagioni in Serie A (miglior piazzamento il 4º posto nel 1979-80) e 27 in Serie B. Acquistato dal Gruppo Bricofer nel 2018 quando si trovava in serie B, la squadra ha disputato sotto la sua gestione 6 campionati nella serie cadetta con alterne fortune: nella stagione 2021/2022, la migliore della gestione Bricofer, la squadra ha sfiorato la promozione in serie A perdendo solo ai playoff 1-0 con il Benevento. Invece, l’annata 2023/2024 è stata la più travagliata con 3 cambi di allenatore e la dolorosa retrocessione in serie C sul filo di lana.