Home Distribuzione AUCHAN RETAIL, BOULANGER E LEROY MERLIN INSIEME PER UNA DOMOTICA PIÙ FRUIBILE
AUCHAN RETAIL, BOULANGER E LEROY MERLIN INSIEME PER UNA DOMOTICA PIÙ FRUIBILE

AUCHAN RETAIL, BOULANGER E LEROY MERLIN INSIEME PER UNA DOMOTICA PIÙ FRUIBILE

241
0

In Francia arriva Enki, piattaforma condivisa e interconnessa per facilitare la gestione delle smart home. 927 i negozi coinvolti.

 

Circa un anno fa nasceva Enki, l’applicazione universale, sviluppata da Leroy Merlin, che controlla e gestisce con una sola app tutte le diverse funzioni di una casa connessa. Un servizio creato per facilitare la vita di tutti i giorni delle persone che hanno uno o più sistemi di domotica. Sintetizzando, con Enki non si deve più dipendere da diversi device, e relative applicazioni mobile, per gestire la propria casa intelligente, ma basta una sola app su un solo device: a ‘far parlare fra loro’ le diverse funzioni ci pensa Enki, appunto.

 

Oggi Enki evolve e copre un ventaglio di servizi ancora più esteso. E cioè Leroy Merlin, in partnership con Auchan Retail e Boulanger (operatore che tratta dagli elettrodomestici all’elettronica di consumo) fa di Enki una piattaforma, ovvero un più ampio ecosistema di dispositivi connessi interoperabili per smart home.

 

La piattaforma Enki, che attualmente gestisce 20 marchi e 137 device, entro la fine dell’anno coprirà 35 marchi e 200 oggetti. E non è tutto: Auchan Retail, Boulanger e Leroy Merlin si stanno già adoperando per rendere disponibile Enki anche sui loro 927 punti vendita complessivi distribuiti sul territorio francese, oltre a proporla sui propri siti web e sulle proprie app.