Home Produzione Dalle aziende Bagattini acquisisce la divisione masselli e blocchi di RCL
Bagattini acquisisce la divisione masselli e blocchi di RCL

Bagattini acquisisce la divisione masselli e blocchi di RCL

214
0

Acquisizione strategica per Bagattini, punto di riferimento nel settore delle pavimentazioni per esterni.

 

Bagattini, azienda leader a livello nazionale nella produzione di pavimentazioni per esterni in calcestruzzo, ha annunciato l’acquisizione della divisione masselli e blocchi della RCL di Gorlago (BG), realtà storica del panorama edile lombardo.

 

L’operazione, conclusa ufficialmente il 3 giugno, si inserisce in un piano di sviluppo pluriennale che punta al potenziamento della capacità produttiva e all’ampliamento dei servizi offerti alla clientela. RCL, riconosciuta per l’esperienza consolidata nella fornitura e posa di pavimentazioni e murature in calcestruzzo, rappresenta un’importante risorsa strategica per il futuro del gruppo.

 

Con questa acquisizione, Bagattini rafforza ulteriormente la propria presenza sul mercato, integrando le competenze operative di RCL per offrire un servizio sempre più completo: dalla produzione alla posa in opera di pavimentazioni e murature in calcestruzzo.

 

“Siamo orgogliosi di accogliere nella nostra squadra l’esperienza e la professionalità di RCL,” ha dichiarato il CEO Guido Bagattini. “Ringrazio Massimo e Federico Azzolin, insieme a tutto il team RCL, per il lavoro svolto finora. La nostra scelta strategica di investire in qualità e innovazione, sia sul piano produttivo che nei servizi al cliente, si è dimostrata vincente. La crescita del nostro marchio negli ultimi anni ci ha consentito di diventare un punto di riferimento nel settore delle pavimentazioni per esterni.”