Home Produzione Dalle aziende Bagattini firma gli esterni di SeiMilano con Record
Bagattini firma gli esterni di SeiMilano con Record

Bagattini firma gli esterni di SeiMilano con Record

78
0

12.000 mq di lastre marchio Record® nelle diverse piazze e camminamenti della nuova città-giardino milanese.

 

Un nuovo quartiere multifunzionale sta per sorgere a Milano: un “parco abitato” contemporaneo al servizio della città; un moderno progetto di riqualificazione urbana e paesaggistica che trasforma l’abitato generando un nuovo paesaggio.

 

SeiMilano è un progetto di rigenerazione urbana su un’area di oltre 300.000 mq in prossimità della metro Bisceglie. All’interno dell’area oggetto dei lavori piste ciclabili, boulevard di quartiere e passeggiate pedonali si integrano con la natura per garantire benessere e una elevata qualità della vita: perché al centro della progettazione ci sono le persone.

 

E in questo splendido contesto Bagattini ha posato la sua firma: l’azienda bergamasca, leader italiana nel settore delle pavimentazioni per esterni, ha infatti provveduto alla messa in opera di 12.000 mq di lastre marchio Record® nelle diverse piazze e camminamenti della nuova città-giardino milanese.

 

In particolare il prodotto utilizzato –lastra Emilia 60x40cm, spessore 8 cm con finitura Diamanti, nei colori Montorfano, Terra di Marte e Grigio – è stato realizzato su commissione appositamente per quest’opera, seguendo indicazioni ed esigenze dettate dalla progettazione.

 

«Un progetto di rilievo per la nostra azienda, poiché pensato e costruito per la persona e, al tempo stesso, con un grande sguardo all’innovazione tecnologica e alla salvaguardia ambientale.» Questo il commento di Guido Bagattini – amministratore dell’azienda. «Record® è il marchio ideale per questa tipologia di realizzazioni; garanzia di qualità e resistenza, come dimostrato dalle molteplici realizzazioni di pavimentazioni per spazi pubblici o urbani in Italia e all’estero, tra le quali ricordiamo ad esempio il Lotte’s World Adventure, il più grande parco tematico della Corea del Sud». Ad occuparsi delle operazioni di posa, la ditta Pavimenta, fondata da Bagattini per offrire alla propria committenza un servizio chiavi in mano a 360°, con posatori formati e un know-how trentennale.