Home Prodotti BAGATTINI: grandi novità nel mondo BAGAFLAME e YOUNIQUE
bagattini2022_coper
bagattini2022_3
bagattini2022_2
bagattini2022_1
bagattini20222_brooklyn
bagattini2022_luserna

BAGATTINI: grandi novità nel mondo BAGAFLAME e YOUNIQUE

102
0

Dai maxi formati MEGA alle nuove YOUNIQUE, la collezione 2022 di pavimenti in grado di definire la personalità unica di ogni spazio esterno.

 

La linea BAGAFLAME firmata BAGATTINI è ormai diventata un must dei pavimenti italiani e non solo. Le inconfondibili striature fiammate irregolari rendono ogni piastra diversa e unica nel suo genere. Il risultato è una pavimentazione viva e per nulla convenzionale che dona carattere e movimento agli spazi esterni. MEGA di BAGAFLAME oggi si reinventa inserendo in gamma due nuovissimi maxi formati che doneranno ancora più importanza allo spazio esterno… e non solo.

 

MEGA 60X60 e 80X40, i nuovissimi maxi formati di BAGAFLAME

MEGA di BAGAFLAME sono da sempre tra le lastre più apprezzate del mondo BAGATTINI. I loro formati 50×50 cm e 40×60 cm e la loro versione 30×60 cm con finitura history (effetto antichizzato) hanno riscritto la storia delle pavimentazioni da esterni di BAGATTINI. Perfino le neonate di gamma, Ellenica (formato 48×48 cm) e Latina (24×48 cm), con la loro inconfondibile superficie con tessitura effetto pietra a spacco, hanno da subito riscosso un enorme successo, sia in Italia che all’estero. Forte di queste continue conferme, l’azienda ha quindi voluto impreziosire ulteriormente la linea. Come? Inserendo due nuovissimi formati che, rispondendo alle esigenze di mercato in continua evoluzione, vogliono offrire al cliente finale lastre dalle dimensioni importanti, imponenti, che possano ridisegnare gli ambienti esterni in termini sia di modernità che di eleganza. Ecco quindi che si trova la nuova MEGA 60×60, che col suo grande formato quadrato riesce, posata sia allineata che a correre, a ridefinire gli spazi, perfezionandoli. Con la nuova MEGA 80×40, a seconda del verso di posa, è invece possibile intervenire addirittura sull’effetto ottico dell’ambiente; il grande formato rettangolare ha infatti il potere di, in base a come viene girato, restringere o allungare la profondità percepita dello spazio.

 

 

BAGAFLAME si colora di nuovo

Insieme ai nuovi formati, BAGATTINI sta studiando e realizzando alcuni nuovi colori per le BAGAFLAME; tonalità ricercate, moderne, accattivanti, volte ad offrire un prodotto sempre innovativo. Qualche anteprima? Un mix di colori caldi che ricordano l’alba sull’Atlantico, sfumature calde e rocciose del Grand Canyon, una luce verde nel petrolio della notte… ma non è possibile svelare tutto. Ecco però il nuovissimo Pietra di luna: un grigio caldo tendente al greige e un bianco floreale si uniscono in un duetto di tonalità minimaliste e rassicuranti ispirate alla superficie lunare… un’armonia perfetta.

Novità YOUNIQUE, restyling e focus sull’industrial

L’azienda è lieta di anticipare una piccola anteprima di quella che sarà la collezione 2022 dei pavimenti per esterni YOUNIQUE. Protagonista è lo stile industrial che nasce in America a metà degli anni Cinquanta come moda indoor e che da allora ha riscosso sempre più successo. L’obiettivo? Portare questo particolare design anche nel mondo outdoor. Toni neutri e materiali grezzi ed essenziali, come metalli ossidati e arrugginiti accostati a legni lavorati e consumati dallo scorrere del tempo; il tutto per creare un’atmosfera concreta, che esalta la bellezza dell’imperfezione. Sono state inoltre reinventate le proposte legate alla pietra, al marmo e al legno, optando per soluzioni moderne, originali, che esaltassero le peculiarità più rare di questi splendidi materiali, per offrire quelli che saranno pavimenti in grado di definire la personalità unica di ogni spazio esterno.

 

 

Easy-walk

Le nuove MEGA e YOUNIQUE sono lastre caratterizzate sempre dall’innovativa struttura della superficie Easy-walk, piana e uniforme, che permette quindi di essere facilmente percorsa anche in caso si guidi un monopattino elettrico, si indossino i tacchi o si spinga un passeggino.