Bosch Power Tools: obiettivo raddoppiare il fatturato entro il 2030
Nell’autunno 2023 sarà disponibile una gamma di strumenti di misura per il fai da te con un nuovo concept di sostenibilità.
Nonostante il difficile contesto economico, nel 2022 Bosch Power Tools ha visto un aumento del fatturato del 3%, pari a 5,9 miliardi di euro. Questo, grazie a un investimento di oltre 300 milioni di euro nella crescita futura della catena del valore e del portafoglio prodotti: dall’ampliamento del business legato agli accessori, ai progetti infrastrutturali per aumentare la capacità, fino all’ulteriore ampliamento di due dei sistemi a batteria da 18 V, aperti ad altri brand, ovvero la partnership AmpShare per i professionisti e Power for All Alliance per le applicazioni del fai da te.
Riguardo la strategia di crescita, per ampliare la propria collaborazione multi brand per le batterie nell’ottica di offrire una gamma di applicazioni ancora più vasta, Bosch mira inoltre ad acquisire una partecipazione di circa il 12% di Husqvarna AB.
Anche nel 2023 proseguiranno gli investimenti, che si focalizzeranno ad esempio sul Nord America, che rappresenta oltre il 40% del mercato di elettroutensili mondiale, affinando il portafoglio prodotti ed espandendo le attività di marketing e la struttura di vendita.
Ma non solo. Bosch Power Tools prosegue anche nei suoi obiettivi di sostenibilità. A partire dall’autunno 2023, saranno disponibili 23 strumenti di misurazione per il fai da te, con relativi accessori e imballaggi, caratterizzati da un nuovo concept di sostenibilità, che vede l’utilizzo di più materiale riciclato possibile.