Home Distribuzione B&Q acquisisce 8 negozi da Homebase
B&Q acquisisce 8 negozi da Homebase

B&Q acquisisce 8 negozi da Homebase

92
0

Si tratta di 5 store nel Regno Unito e 3 in Irlanda. Il remodelling dei punti vendita verrà concluso entro l’anno.

Prosegue la cessione di punti vendita da parte di Homebase, la catena inglese in amministrazione controllata dalla metà di novembre 2024. Dopo che Sainsbury’s aveva già acquistato 14 dei negozi di Homebase, ora anche B&Q (Gruppo Kingfisher) annuncia di aver raggiunto un accordo per acquisire 5 negozi Homebase con contratto di locazione del Regno Unito, per un prezzo complessivo di 2,5 milioni di sterline, e per una superficie di vendita totale combinata di oltre 25.000 mq.

 

Il deal per l’acquisto dei 5 store fa seguito agli accordi per l’acquisizione di altri 3 negozi Homebase nella Repubblica d’Irlanda, annunciati da B&Q il 24 dicembre 2024. I 3 punti vendita Homebase della Repubblica d’Irlanda sono state comprati a un prezzo di acquisto totale di 3,2 milioni di sterline e amplieranno la superficie di vendita complessiva di B&Q di altri 9.300 mq.

 

 

L’accordo per l’acquisto dei 5 negozi inglesi è soggetto all’approvazione dei proprietari, con l’aspettativa che le transazioni si concludano nel primo trimestre dell’esercizio finanziario 2025/26 di Kingfisher, e che i negozi inizino a essere convertiti al marchio B&Q nella primavera del 2025; mentre il remodelling di tutti i punti vendita ex Homebase dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno solare 2025.

 

L’operazione, da un lato, consente a Kingfisher di estendersi in maniera ancora più capillare sul territorio, dall’altro lato permette ai dipendenti degli 8 ex negozi Homebase di mantenere il proprio posto di lavoro.