Home Distribuzione Brico io accelera sul digitale
Brico io accelera sul digitale

Brico io accelera sul digitale

206
0

Il retailer, in partnership con ShopFully, potenzia la diffusione del volantino virtuale e  le iniziative online di drive-to-store.

 

Brico io spinge sul tema della digitalizzazione e stringe una partnership con ShopFully, tech company italiana attiva nel segmento del drive-to-store.

 

La collaborazione, avviata a fine dicembre 2020 e che durerà per tutto il 2021, è centrata sulla distribuzione del volantino digitale sull’intero territorio nazionale e su attività hyperlocal di drive-to-store. La collaborazione prevede l’utilizzo di tutti i canali di ShopFully che, attraverso i suoi 3 marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e alla propria piattaforma tecnologica, connette in Italia 30 milioni di consumatori online con 250.000 negozi fisici.

 

“La decisione di Brico io di rafforzare gli investimenti nel digitale è strategica per innovare il modo di interagire con i nostri clienti, proiettando il nostro business sempre di più nel futuro – commenta Piero Simonetti, responsabile vendite e marketing dell’insegna -. La partnership con ShopFully ci permetterà infatti di dialogare con un target geo-localizzato con precisione nelle aree intorno a ciascuno dei nostri negozi, proprio nel momento in cui cerca le informazioni per fare gli acquisti”.

 

“Siamo orgogliosi di annunciare questa partnership, è infatti per noi un piacere collaborare con una realtà leader nel proprio settore e in forte espansione come Brico io – afferma Marco Durante, VP sales & marketing Italia di ShopFully -. Durante lo scorso anno il digitale ha superato la carta come strumento preferito dagli italiani per informarsi e pianificare gli acquisti. La digitalizzazione è oggi l’unico strumento che può permettere a catene e negozi di quartiere di innovarsi, così da avere i mezzi per competere in contesti sempre più complessi”.