ads
Home Distribuzione Brico io: alla garanzia ci pensa Garanteasy
Brico io: alla garanzia ci pensa Garanteasy

Brico io: alla garanzia ci pensa Garanteasy

105
0

Brico io sigla un accordo con Garanteasy per agevolare la gestione delle garanzie prodotto tramite un apposito servizio automatizzato basato su cloud.

 

Brico io mette a disposizione un servizio innovativo per la gestione ‘intelligente’ delle garanzie prodotto. I clienti che aderiscono a Garanteasy potranno chiedere, al momento del pagamento in cassa, che lo scontrino venga automaticamente salvato nel proprio account per utilizzarlo nell’eventualità di guasti per far valere la garanzia legale (o le eventuali estensioni). Garanteasy, inoltre, avvisa i consumatori con una notifica prima della scadenza delle garanzie e permette di richiedere assistenza con un semplice click dalla propria area riservata, nella quale sarà possibile salvare anche schede prodotto e manuali di istruzioni.

 

La sottoscrizione del servizio costa 2 euro per il singolo scontrino o 5 euro per l’abbonamento annuale che potrà essere utilizzato in tutti gli oltre 100 punti vendita Brico io in Italia.

 

Garanteasy in realtà è uno spazio cloud a disposizione dell’abbonato per salvare qualunque tipo di documento legato all’acquisto di un prodotto o servizio (scontrini, fatture, certificati, polizze, contratti d’assistenza, manuali di istruzioni). Il caricamento può avvenire anche manualmente attraverso pc o smartphone, ma è anche possibile fotografare i documenti e spedirli via mail.

 

Ecco un video esplicativo del funzionamento.