Brico io: nuovo servizio di pagamento delle utenze
L’opportunità offerta dall’insegna di pagare le bollette in cassa mira all’ulteriore ottimizzazione dell’esperienza cliente in negozio.
Il miglioramento dell’offerta di servizio in store per la clientela, da ormai diversi anni, è diventato un must per tutte le catene di fai da te, a partire da quelle di prossimità. La sfera dell’assistenza al consumatore però, oggi non è centrata esclusivamente sul soddisfacimento dei bisogni più tipicamente legati al settore del bricolage. Sempre più spesso, i retailer lavorano attorno a un concetto di servizio più ampio, che renda in primis più semplice e veloce l’esperienza di acquisto in store da parte dell’utente, e che gli permetta al contempo una miglior gestione del tempo da dedicare alla spesa o alle diverse commissioni. Come? Per esempio consentendo al consumatore anche di procedere al disbrigo di tutta una serie di ulteriori faccende e incombenze.
È all’interno di questo contesto che si inserisce una recente novità di Brico io. Nei negozi diretti del retailer, cioè, i clienti ora hanno l’opportunità di pagare le proprie bollette in cassa, a fronte di un costo di commissione estremamente ridotto. Il pagamento può avvenire in contanti, tramite bancomat o carta di credito, oppure con Satispay.
Come fa sapere Brico io tramite i propri canali social, quello del pagamento delle utenze si configura come “…un nuovo servizio che, aggiungendosi a quelli già presenti nei nostri punti vendita, punta a rendere l’esperienza dei nostri clienti sempre più completa”.