
Brico io rinnova il sito web aziendale
Scopo del restyling è offrire un sito internet dalla navigazione più facile e intuitiva, e che consenta una ricerca prodotto più semplice.
La strategia di crescita di Brico io negli ultimi anni passa, oltre che dallo sviluppo del canale fisico, anche dall’ottimizzazione del digitale e della comunicazione online. Coerentemente con questo progetto di sviluppo, il retailer ha recentemente rinnovato il proprio sito web, nell’ottica di renderlo più intuitivo e di facile navigazione.
L’azienda ha lavorato al restyling, nonché alla riprogettazione e organizzazione dei contenuti delle pagine web, migliorandone la user experience: oggi, cioè, l’utenza ha la possibilità di raggiungere, in pochi click, i prodotti e i servizi offerti dal brand.
Tra gli interventi apportati, uno dei più evidenti è la ristrutturazione della homepage che (come fa sapere l’azienda attraverso i suoi canali social) è stata completamente rivista, con un duplice obiettivo: da un lato, avere più spazio dove raccontare il brand Brico io, dall’altro, facilitare l’esperienza dei clienti che, con un unico scroll, potranno trovare tutti i contenuti di loro interesse: promozioni, novità, informazioni.
Si è inoltre implementato il menù di navigazione, così da facilitare la ricerca dei prodotti, e si è resa dinamica la barra di ricerca, con suggerimenti delle parole chiave quando l’utente sta digitando un testo. Nelle pagine di categoria, invece, sono stati migliorati i filtri per semplificare la ricerca e aiutare così il cliente a trovare il prodotto di cui hai bisogno.