Home Distribuzione Brico Legno Store: l’ecommerce di legnami che piace ai faidateisti
Brico Legno Store: l’ecommerce di legnami che piace ai faidateisti

Brico Legno Store: l’ecommerce di legnami che piace ai faidateisti

418
0

L’80% della clientela è fatta da hobbisti, attratti da prodotti realizzati anche su misura e da un’assistenza one to one.

 

Brico Legno Store è una società di ecommerce con sede a Campi Salentina, in provincia di Lecce, improntata principalmente alla vendita di legnami, e in particolare di legno massello. L’eretailer, negli ultimi anni, ha registrato fatturati particolarmente positivi: se nel 2020, a seguito della pandemia, l’incremento delle vendite è stato di oltre il 50%, anche in un anno meno brillante per l’ecommerce, come il 2022, Brico Legno Store ha realizzato un +9% nei fatturati.

 

“Credo che la nostra competenza nel legno massello sia fra i segreti del nostro sviluppo – spiega Emanuele Taurino, titolare della società assieme ai due fratelli -. Stiamo parlando di un segmento che non tutti sanno trattare; noi invece, grazie alla falegnameria interna, siamo in grado di lavorare le tavole in legno, ricavando listelli, tavole piallate, etc“. Nella fattispecie, la maggior parte dell’assortimento in legno è rappresentato da merce lavorata direttamente in azienda: “Circa l’80% dei nostri clienti è costituito da hobbisti, che ci ordinano la pannellistica e il taglio legno di cui necessitano per le loro attività di bricolage – prosegue Taurino -. Noi gli forniamo il materiale, incluse spesso anche le vernici, e i faidateisti procedono a realizzare i propri lavori di diy in autonomia”.

 

In questo senso, Brico Legno Store riceve moltissime mail da parte degli hobbisti che richiedono articoli personalizzati: “Abbiamo 2 persone dedicate a rispondere ai clienti via mail, WhatsApp, o tramite la chat del nostro sito – precisa Taurino -. Il nostro customer service segue da vicino l’utente nella realizzazione del suo progetto di fai da te, fornendo anche preventivi”. Se, una volta effettuato l’acquisto, il cliente esprimesse delle perplessità sulla merce, il customer care non si limita a contattarlo via mail o messaggio, ma lo richiama al telefono, per risolvere insieme le eventuali problematiche: “È  per questo tipo di assistenza – conclude il titolare di Brico Legno Store – che il 100% delle recensioni lasciate dai clienti, su Google piuttosto che su Trustpilot, sono positive”.

 

L’intervista integrale a Brico Legno Store sarà disponibile sul prossimo numero di Bricomagazine.