Home Distribuzione Nuove aperture Brico Ok di Tradate: più decor, senza rinunciare al tecnico
tra_cop
tra_3
tra_4
tra_2
tra_1

Brico Ok di Tradate: più decor, senza rinunciare al tecnico

338
0

Grazie alle dimensioni importanti (4.000 mq), si amplia l’offerta di prodotti per la casa. In assortimento, anche i materassi.

 

Brico Ok ha aperto l’1 ottobre a Tradate, in provincia di Varese, un punto vendita di 4.000 mq di superficie espositiva (e circa 20.000 referenze): si tratta del negozio più grande della rete diretta sviluppata ad oggi dal retailer. Proprio le dimensioni dello store hanno permesso a Brico Ok di investire maggiormente nel mondo del decorativo, senza per questo rinunciare ad approfondire i segmenti tecnici: “Anche in un’ottica di differenziazione rispetto all’offerta dei competitor di zona, il 50% dell’area espositiva del negozio è riservato alle categorie legate alla casa ed al suo abbellimento – ammette Francesco Chinellato, visual merchandising dell’insegna -. Su altri negozi del nostro network, invece, la percentuale di categorie tecniche è nettamente maggiore”.

 

Il segmento della decorazione, concentrato nell’area centrale del negozio, si esprime attraverso un serie di mondi tematici adiacenti l’uno all’altro, spesso introdotti dalla formula dello shop in shop. Fra questi, spicca il corner dell’illuminazione, di 100 mq: “Abbiamo arricchito il reparto con prodotti nuovi, come le le mensole retroilluminate a led o come i pendel, soluzione con consente ai clienti di personalizzare il proprio lume, realizzando da sè il lampadario che preferiscono”. Fra le novità, anche il mondo del ‘connect‘: parliamo di lampadine connesse, grazie alle quali il cliente può personalizzare la luce comandandola a distanza.

 

Non manca un buon approfondimento di casalinghi (dal pentolame all’oggettistica varia), passando per l’arredo bagno, per proseguire con il segmento delle belle arti e degli stencil. Degna di nota, inoltre, l’introduzione ex novo di una selezione di materassi, che il cliente può provare in loco e portarsi direttamente a casa.